Cerca in MDM

Bollettino

Chevrolet Optra mi fa impazzire

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #27139 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Chevrolet Optra
Buongiorno, il problema è che la fasatura è sbagliata di uno o due denti, motivo per cui non c'è depressione a veicolo freddo. Questo migliora quando il veicolo raggiunge temperature superiori a 19 °C, ma quando è sbagliata, non funziona in modo ottimale e quindi produce quelle esplosioni. Vorrei sapere il modello dell'auto e il numero di motore così posso inviarti uno schema di fasatura per il tuo veicolo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #27152 di manuale-mecanica
Controlla il tuo TPS, ha 3 fili, uno dovrebbe essere la massa, il segnale e la tensione, controlla che il TPS funzioni correttamente con un multimetro, controlla la resistenza e la tensione, cerca qualche video su YouTube, poi scoprirai come controllarlo, dovrebbe essere lì che si trova il problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #27159 di manuale-mecanica
Grazie mille a tutti gli amici che mi hanno aiutato con le loro opinioni, vi dico a quale conclusione siamo arrivati ​​oggi: a motore freddo l'abbiamo avviato, parte ma non accelera come se fosse già a temperatura normale 800 giri, l'ho accelerato e non reagisce bene, praticamente non accelera e fa dei ritorni di fiamma, ho staccato l'ECT ​​(sensore temperatura liquido di raffreddamento) e il motore non ha avuto nessuna variazione, cioè le ventole elettriche non si sono mai accese a causa dello scollegamento del sensore, in genere dopo pochi secondi in altri veicoli le ventole si avviano quando il sensore è scollegato, dopo 5 minuti con lo scanner acceso ho controllato i dati del motore e quando ho scollegato di nuovo il sensore di temperatura, la temperatura è scesa da 65° a 30° e quella temperatura ha continuato a salire 31,32,33...40°...da dove prende questi dati la centralina? la pressione barometrica è la metà del valore segnato dagli altri veicoli, scollegando il MAP CONTINUA A MOSTRARE VALORI NELLO SCANNER CON POCHISSIME VARIAZIONI IL CHECK SI ACCENDE ma mostra ancora valori rappresentati nello scanner, con il MAP scollegato ho controllato le tensioni e NON HA 5 volt, ha solo la massa e il CKP è ad effetto hall e a volte la tensione di 5 volt lo raggiunge, il CMP è a posto con tutti i valori, HO CONTROLLATO I CAVI fino al connettore della ECU e non sono tagliati "HANNO BUONA CONTINUITÀ", il TPS include il minimo regime motore ed è ok, ho controllato tutte le masse Ho controllato di nuovo la cinghia di distribuzione tutto è a posto (I PIGNONI, LE CHIAVI, IL SEGNO CHE INDICA L'ALBERO A CAMME SCARICO E ASPIRAZIONE sono a posto, non sono riuscito a vedere la pressione della pompa L'indicatore del carburante, che è nuovo, sembra difettoso perché l'ago va tutto in basso qualsiasi veicolo. Dopo aver consultato un tecnico elettronico che ripara centraline, mi ha detto che è la centralina difettosa. Vorrei anche sentire la tua opinione sulla questione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #27163 di manuale-mecanica
Ciao Gpelaez, grazie per il tuo commento. Ho già controllato la cinghia, ma potresti avere ragione sullo spostamento di uno o due denti. Il veicolo è una Chevrolet Optra 1.6 LS del 2004, motore DOHC a 16 valvole. Non avrò il numero di matricola del motore fino a lunedì.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #27169 di manuale-mecanica
L'unica cosa che ho visto che causa questo tipo di guasto è la pressione del carburante e ti dà anche il codice P0171 se non sbaglio si riferisce a miscela magra o dice sistema troppo magro e molto probabilmente la pressione è bassa. Ma mi preoccupa che tu dica che non ha 5 V. Questa tensione di riferimento è la stessa nel MAP, TPS e sensore del liquido di raffreddamento. Se nessuno di questi sensori ti fornisce la tensione di riferimento, hai un problema con la centralina. Di recente ho avuto un problema simile con una Daewoo. Spero sia lo stesso motore, ma non ha un sensore dell'albero a camme. Si è avviata ma non ha accelerato e aveva un problema con i 5 V. Un condensatore della centralina che va all'uscita 5 V era a massa, non in cortocircuito ma aveva 360 hom. Non sto dicendo che questo sia il tuo problema, ma non guasta consigliarti di controllare questa tensione, che per me è molto necessaria per vedere se una centralina funziona correttamente o meno.