Cerca in MDM

Bollettino

Golf III Windows

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26767 di manuale-mecanica
Regolatore finestrino Golf III Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno,

ho un problema con l'alzacristalli della portiera lato guida di una Golf III (3 porte).

Il finestrino si alzava e si abbassava gradualmente, ma ora non funziona più. Premendo il pulsante, si sente il motorino girare un po', ma il vetro non si muove.

Ho aperto la portiera e ho visto che il pezzo di plastica gialla all'estremità del passacavo che va dalla parte anteriore superiore a quella posteriore inferiore ha un pezzo di filo rotto. Se si tira il vetro con la mano, si alza, ma non completamente.

Ho il manuale in francese, che ho scaricato qui, ma non sono sicuro di averlo capito. Parla di un pezzo bianco (una fascetta fermacavo) che si inserisce dietro un foro nel pannello della portiera quando si alza il finestrino. Il pezzo è una maniglia che si inserisce nel foro nel pannello della portiera, ma non so a cosa serva.

Ho capito che per smontare tutto bisogna sganciare i morsetti del vetro, poi le quattro viti che tengono le estremità delle guide e il motore, e che tutto verrà fuori da sotto, ma non oso farlo senza sapere a cosa serve quel maledetto pezzo bianco...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.