Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 806 La benzina a volte è in piedi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26460 di manuale-mecanica
Ciao, la mia domanda è la seguente, ho questa 806 da qualche settimana e ancora non ne so nulla, a volte funziona perfettamente ma appena rilascio l'acceleratore per mettere la marcia il motore si spegne, come commento aggiuntivo posso dirti che il tachimetro non funziona bene, la lancetta si muove a bassa velocità e si stabilizza solo a 80 km/h o più, questo ha qualcosa a che fare visto che ho letto che riceve le informazioni a bassa velocità dal sistema di iniezione?

Un grande abbraccio da ora in poi

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26462 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La Peugeot 806 a benzina a volte si spegne in folle
Pulisci il corpo di aspirazione, generalmente vengono rimossi con quella pulizia, generalmente

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26464 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: La Peugeot 806 a benzina a volte si spegne in folle
Grazie, Kikeme, per la tua risposta. Guarda, l'ho appena avviata e tutto era normale a freddo. Girava a 1.100 giri/min. Dopo essersi riscaldata, è scesa a 800 giri/min. Non si è guastata. Controllerò se il problema inizia quando è a temperatura normale.

Tutto questo è solo a titolo indicativo, dato che non sono un meccanico, ma cercherò almeno di informarmi per quando andrò in officina.

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 10 mesi prima #26988 di manuale-mecanica
È possibile che l'incidente sia causato da un mancato invio di un segnale al sensore di velocità. Quando il modulo di iniezione non riceve correttamente questo segnale, viene attivata la velocità lenta (l'inizializzazione degli autoadattativi dipende dal segnale di velocità del veicolo) e la funzione che interrompe i due iniettori in decelerazione non funziona correttamente (per non "raffreddare il motore", ridurre il livello di emissioni e ridurre i consumi di carburante, il modulo di iniezione deve "disinserire" i due iniettori durante le decelerazioni in movimento e "rilasciare" il logo quando la velocità, che viene catturata dal segnale del sensore di velocità, scende sotto i 15 km/
h.