Cerca in MDM

Bollettino

La mia Peugeot 806 a benzina a volte si spegne in folle

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26460 di manuale-mecanica
Ciao, la mia domanda è questa: ho questa 806 da qualche settimana e sto ancora cercando di capirci qualcosa. A volte funziona perfettamente, ma anche solo rilasciando l'acceleratore per cambiare marcia il motore si spegne. Un'ulteriore osservazione: il tachimetro non funziona correttamente; la lancetta oscilla a bassa velocità e si stabilizza solo a 80 km/h o più. Potrebbe essere correlato, visto che ho letto che riceve informazioni sulle basse velocità dal sistema di iniezione?

Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26462 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: La Peugeot 806 a benzina a volte si spegne in folle
Di solito, la pulizia del collettore di aspirazione rimuove lo sporco

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26464 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: La Peugeot 806 a benzina a volte si spegne in folle
Grazie, Kikeme, per la tua risposta. L'ho appena avviata e tutto sembrava normale quando era fredda, con i giri intorno ai 1100. Dopo che si è riscaldata, i giri sono scesi a 800. A quel punto non ha più avuto problemi. Controllerò se il problema si presenta quando è alla normale temperatura di esercizio.

Questo è solo un consiglio, dato che non sono un meccanico, ma almeno sto cercando di raccogliere qualche informazione per quando la porterò in officina.

Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26988 di manuale-mecanica
È possibile che l'incidente sia causato da un mancato invio di un segnale al sensore di velocità. Quando il modulo di iniezione non riceve correttamente questo segnale, viene attivata la velocità lenta (l'inizializzazione degli autoadattativi dipende dal segnale di velocità del veicolo) e la funzione che taglia i due iniettori in decelerazione non funziona correttamente (per non "raffreddare il motore", ridurre il livello di emissioni e ridurre il consumo di carburante, il modulo di iniezione deve "disinserire" i due iniettori durante le decelerazioni in movimento e "sbloccare" il logo quando la velocità, che viene catturata dal segnale del sensore di velocità, scende sotto i 15 km/h
.