Cerca in MDM

Bollettino

Adatta 4G54 Motor a Montero dal 1999

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 giorni prima #25771 di manuale-mecanica
Ho una Montero del 1985 con motore 4G54 e carrozzeria gravemente danneggiata. Ho acquistato una carrozzeria da una Montero del 1999, quindi vorrei adattare questo motore alla carrozzeria. Vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto, se ha riscontrato problemi o ha suggerimenti. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 giorni prima #25793 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Adattamento di un motore 4G54 a un Montero del 1999
Ho adattato diversi motori, non quello specifico, ma se hai la trazione posteriore su entrambi non avrai problemi ad adattare il cardano, fai solo attenzione che dovrai adattare i supporti del motore, non è complicato, ma assicurati che quando adatti il motore ti sia facile rimuovere il filtro dell'olio e il motorino di avviamento, per evitare problemi futuri, un'altra cosa da tenere a mente è il carter se la concavità che si forma non colpisce da nessuna parte, se colpisce dovrai adattarlo, tagliarlo e girarlo, buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 giorni prima #25799 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Adattamento di un motore 4G54 a un Montero del 1999
In effetti, entrambe sono a trazione posteriore. Ora, guardando i bulloni della scatola del cambio, sono diversi da quelli del motore, ma mi è stato detto che si può realizzare un pezzo unico tra il motore e il cambio. Non mi preoccupo delle basi perché sono saldate nella posizione in cui vanno quando entrano nel cambio. Bene, oggi andrò da un tornio per vedere cosa mi dicono sul pezzo. Inoltre, ho la piastra che aveva il motore 4m40 ed è quella che userò per realizzare il pezzo unico. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 giorni prima #25831 di manuale-mecanica
In effetti viene inviato per fare un flanch per adattare il cardan e qualsiasi Turner non è più complicato