Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con Renault Clio 1.5 dCi Expression 82cv

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25604 di manuale-mecanica
Bene, volevo chiedervi aiuto o un parere. Ho comprato una Clio 1.5 dCi 82 CV e all'inizio andava bene, ma ultimamente i giri sono scesi così tanto che si spegne persino, e a volte non si avvia proprio. Verso mezzogiorno, stavo guidando in terza marcia, scalando in seconda, e quando ho inserito la seconda, l'auto si è fermata senza esitazione o altro. Ho cambiato il filtro del carburante, il filtro dell'aria, il filtro dell'olio e l'olio stesso. Ho anche aggiunto un detergente per iniettori WIM, ma la situazione sta solo peggiorando. Ho cercato sui forum ovunque e ci sono altre persone con lo stesso problema, e ho paura dopo aver letto quello che dicono. Comunque, grazie in anticipo per il vostro aiuto ;)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25607 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problemi con Renault Clio 1.5 dCi Expression 82cv
Mi dispiace per lo spegnimento improvviso, sia che faccia caldo o freddo, il motore è instabile

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25682 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problemi con Renault Clio 1.5 dCi Expression 82cv
Guarda, lo fa di più quando fa freddo, ma lo fa anche quando fa caldo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26328 di manuale-mecanica
Buongiorno, ieri ho portato la mia auto a far controllare il computer e ha rilevato un guasto alla valvola EGR. Sono andato a comprarne una... 126 euro e hanno dovuto ordinarla in fabbrica e arriverà domani mattina. Secondo il meccanico, non è quella la causa del problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26331 di manuale-mecanica
Ciao Sergio, il 90% di questi casi riguarda problemi di pressione del carburante; la valvola EGR è un problema raro e deve essere controllata molto attentamente con uno scanner.