Cerca in MDM

Bollettino

Daewoo Lanos 99 non inizia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25460 di manuale-mecanica
Daewoo Lanos 99 non si avvia Inserito da manual-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo qui...

Ho il seguente problema, ho una Daewoo Lanos del 99, 1.5 che funziona a benzina, da un po' di tempo ha problemi di avviamento, cioè ha difficoltà ad avviarsi quando si gira il quadro, potrei descriverlo come uno slittamento o un andamento a zigzag, prima di accendere il motore... Oggi ho usato l'auto senza problemi, ma quando ho provato ad avviarla di notte, semplicemente non si avvia. Quando si gira il quadro, suonano i campanelli, la pompa della benzina si accende, ma il motore non vuole più partire, si sente solo un piccolo motorino che ronza all'interno del cofano, ma nient'altro... sul cruscotto tutte le spie si accendono normalmente. La mia opinione, da meccanico inesperto, è che potrebbe essere il motorino di avviamento che ha smesso di funzionare. Se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei molto grato. Saluti...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25467 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Daewoo Lanos 99 non si avvia
Se girando la chiave in posizione di avviamento non senti il motorino di avviamento girare, devi prima controllare i cavi che vanno al motorino di avviamento, alla batteria fissa e al contatto positivo. Se sono in buone condizioni, collegali a massa con un cavo e avvia il motore per vedere cosa succede. Se non succede nulla, dovrai rimuovere il motorino di avviamento per controllarlo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 settimana prima #25515 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Daewoo Lanos 99 non si avvia
Grazie, Kikemec. Ho già trovato il problema. A quanto pare, la piegatrice girava sulla cinghia perché i bulloni del suo supporto si erano staccati. Abbiamo fatto una prova con un meccanico, che ha spinto la parte allentata contro il pignone, e il motore si è avviato senza problemi. Ora devo solo comprare i bulloni per il pezzo. Grazie.