Ciao a tutti !!!
Sono stato su questa pagina per molto tempo e vorrei congratularmi con te durante la dedizione e lo sforzo della pagina e ho appeso i manuali del seminario.
Sollevo il mio "problema" e ho se riesci tutti a mettere un cavo tra tutti;
Ho una fase I Renault Clio dell'anno 94 1,9 Atmosferico D con un tipo di motore F8Q da 65 CV.
Capisco che l'R19 ha montato due motori diesel da 65 CV (atmosferici) e un altro turbo da 90 CV I due sono il motore F8Q.
Ho abbassato il manuale del seminario R19 per confrontare il rapporto di compressione, la pompa di iniezione, i pistoni, l'asta ecc. E tutto ciò che colpisce un sistema turbo per sapere se era possibile attaccarlo al motore F8Q del Clio, ma il manuale manca di tali informazioni.
Nei seminari in cui ho lavorato ho visto auto che sono uscite atmosferiche (diesel) e poi erano state abbinate a un turbo (così come i pick-up di Astra, Orion, Nissan ...)
la mia domanda è;
-En di voi sapete dove posso trovare queste informazioni?
Oppure pezzi di ricambio o pagina che continuano a vendere questi kit per superare i motori atmosferici?
- A livello ITV, quali problemi porta? O i kit sono già pronti a essere in grado di omologarli?
Il motore ha 7000 km. Da quando ho recentemente realizzato un giunto e un sedere rettificato, con cambio di cinghia di distribuzione, filtri, olio, ecc. A causa di un riscaldamento. I pistoni e le camicie erano in buone condizioni e non li ho cambiati e ho già pensato al superchanding, quindi ho deciso di aspettare.
Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei molto grato.
Ti ringrazio per le risposte e il tuo tempo.
Saluti