Cerca in MDM

Bollettino

Ford Focus 2001

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25160 di manuale-mecanica
Ford focus 2001 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho una Ford Focus del 2001 e vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato quanto segue: 1. Il tachimetro smette improvvisamente di funzionare e, quando mi fermo completamente, il motore si spegne. 2. Quando guido in salita, l'auto perde potenza e non riesco a salire.
Attendo con ansia i vostri commenti. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25176 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Ford Focus 2001
Probabilmente è la cinghia di distribuzione; andrebbe cambiata almeno ogni 80.000 km. Si accende la spia gialla? Hai cambiato le candele e tutto il resto? Controlla la pressione del motore. Il motore gira più costantemente quando accendi l'aria condizionata? Forse manca aria fredda, un tubo dell'aria è allentato o il sensore della pressione dell'aria è difettoso. Perché non si spegne quando guidi? Dacci maggiori informazioni così possiamo aiutarti. A più tardi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25194 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Ford Focus 2001
È necessario recuperare prima i codici per avere una base di partenza. Questo vi darà un'idea del motivo per cui il tachimetro smette di funzionare. Se il tachimetro non funziona, il PCM o il TCM di solito bloccano il cambio in una marcia, non in prima, solitamente in terza, ed è per questo che si avverte una perdita di potenza. Recupera i codici e facci sapere così possiamo aiutarti ulteriormente.