Cerca in MDM

Bollettino

guasto elettrico nissan v-16 '96

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25105 di manuale-mecanica
Guasto elettrico Nissan V-16 '96 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho un Nissan V-16 del 1996 e la pompa del carburante non si attiva quando accendo il quadro. Ho sostituito il relè, ma non ho notato alcun miglioramento. Un meccanico mi ha suggerito di rimuovere il relè e sostituirlo con un ponticello tra due dei suoi contatti per vedere se la pompa si attivava. Ho fatto il test e, quando ho acceso il quadro, ho sentito il rumore della pompa, ma dopo circa 3 secondi si è bruciato il fusibile.
Perché non funziona con il relè collegato ma con il ponticello sì?
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25110 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Guasto elettrico Nissan V-16 '96
Se stai effettuando i collegamenti correttamente e il fusibile si brucia, il problema è la pompa del carburante. Immagino che tu stia cortocircuitando la tensione di accensione al relè, perché l'ingresso del relè proviene dalla batteria. Se la pompa si è avviata quando hai provato a ripararla, puoi verificare se la centralina attiva il relè, perché la centralina lo attiva solo quando il quadro è acceso per alcuni secondi e quando il motore si avvia. La pompa dovrebbe assorbire meno di 5 ampere; non conosco il valore esatto, ma il valore massimo che ho visto è di 4,3 ampere per una pompa che funzionava perfettamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25129 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Guasto elettrico Nissan V-16 '96
Prova la pompa direttamente con una batteria e osserva come si comporta. Se funziona bene, trova un cavo di accensione, inserisci un fusibile da 25 o 30 ampere e testalo per qualche giorno.