Cerca in MDM

Bollettino

Nissan Xtrail 2003 Catena di distribuzione Snido

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25087 di manuale-mecanica
Come ho detto, hanno ricostruito il motore con quella che chiamano una revisione di 3/4, ma non avevano sostituito la catena di distribuzione perché la consideravano in buone condizioni. Ora, la catena scricchiola quando avvio il veicolo dopo che è stato spento per un'ora o più e lo rimetto in moto. La cosa strana è che non fa alcun rumore quando lo avvio la mattina. Nel primo caso, è stato spento per una o due ore, e nel secondo, è stato spento per più di 12 ore e il motore è freddo. Il rumore dura un attimo, più o meno il tempo necessario allo spegnimento della spia della pressione dell'olio. Sento anche un rumore simile a quello di una tavola di legno tagliata con una sega elettrica, basso e anche questo per un attimo.

Cosa potrebbe essere successo? Mi succederà qualcosa di brutto in seguito? Posso evitarlo aggiungendo un additivo? Il veicolo ha percorso 400 km dalla riparazione.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25091 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Rumore della catena di distribuzione NISSAN XTRAIL 2003
Ehi fratello, quel rumore a motore freddo è un segnale che presto ci sarà un battito in testa all'albero motore o alla biella. Mi è successo con diverse auto, anche se non quando il motore è stato revisionato di recente. Con più chilometri, il rumore si sente solo a motore freddo perché l'albero motore impiega un po' di tempo per lubrificarsi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25093 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Rumore della catena di distribuzione NISSAN XTRAIL 2003
Che tipo di olio hai usato nel motore?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25107 di manuale-mecanica
Sto usando l'olio rosso Golden Bear 20W-50. Pensi che dovrei passare a un olio più leggero? Il rumore proviene dalla catena di distribuzione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25128 di manuale-mecanica
Prova un 10-40, è più sottile e si carica più velocemente.