Cerca in MDM

Bollettino

Nissan Xtrail 2003 Catena di distribuzione Snido

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25087 di manuale-mecanica
Catena di distribuzione Snido Nissan Xtrail 2003 Pubblicato da manual-mecanica
Come ho detto, hanno riparato il motore in quello che chiamano 3/4 ma non avevano cambiato la catena di distribuzione perché era considerata in buone condizioni. A quanto pare la catena fa rumore quando avvio il veicolo, dopo che è stato spento per un'ora o più e lo rimetto in moto. La cosa strana è che la mattina quando lo accendo, non si sente alcun suono. Nel primo caso rimane spento da una a due ore e nel secondo più di 12 ore e freddo. Il suono dura un istante, più o meno il tempo che impiega la spia di controllo della pressione dell'olio a spegnersi. Sento anche un suono simile a quello di una tavola di legno tagliata con una sega elettrica, basso e uguale per un istante.

Cosa potrebbe essere successo? Mi succederà qualcosa di brutto in seguito? Posso evitarlo aggiungendo un additivo? Il veicolo ha percorso 400 km da quando è stato riparato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25091 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: Rumore della catena di distribuzione NISSAN XTRAIL 2003
Ciao fratello, quel rumore a freddo è un segnale che l'albero motore o la biella stanno per toccare l'albero motore. Mi è successo con diverse auto, ovviamente non nuove, il motore ha già percorso parecchio. Fa rumore solo a freddo. Questo perché ci vuole un po' di tempo per lubrificare l'albero motore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25093 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: Rumore della catena di distribuzione NISSAN XTRAIL 2003
Che olio hai usato nel motore????????

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25107 di manuale-mecanica
Sto usando l'olio rosso Golden Bear 20-50. Pensi che dovrei passare a un olio più leggero? Il rumore proviene dalla catena di distribuzione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25128 di manuale-mecanica
prova un 10-40, è più sottile e si carica più velocemente.