Cerca in MDM

Bollettino

BMW 316i Anticipo compatto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #24991 di manuale-mecanica
BMW 316i Compact Accensione anticipata Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho un problema con la mia auto, che ho da anni. È una BMW 316i compatta E36 del 1994 con distribuzione a catena. Ha un minimo irregolare e manca di potenza (quando alzo i finestrini, giro il volante, accendo le luci, l'aria condizionata e quando parto, fa discese brusche). Il suono dello scarico è irregolare, sembra che non funzioni correttamente, soprattutto quando l'auto si riscalda, e allo stesso tempo i gas di scarico bruciano troppo. Inoltre, l'auto non risponde in modo uniforme o accelera bruscamente, il suono non è fluido. È stato fatto tutto, dalla sostituzione di tutti i sensori (albero a camme, albero motore, sonda di laboratorio, misuratore di portata, sensori di battito, regolatore di pressione e pompa, pulizia ad ultrasuoni degli iniettori, guarnizioni del collettore, ECU supponendo che quella dello sfasciacarrozze non si sia guastata, cablaggio, messa a terra e persino il motore ecc. ecc... l'ultima cosa è stata controllarla ma non dà alcun guasto c'è solo una cosa strana che l'anticipo di accensione è a 18º al minimo quando dovrebbe essere tra -10 e +10º nessuno sa perché l'unità si comporta così ma i colpi vanno in quella direzione e non so a chi rivolgermi grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25005 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: BMW 316i compact accensione anticipata
Il problema è nella regolazione della cinghia di distribuzione, deve essere l'anticipo dell'accensione e la fasatura delle valvole corretta, controlla e facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25032 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: BMW 316i compact accensione anticipata
ok ma ho già verificato che è un singolo albero a camme e ho gli strumenti è facile da impostare c'è solo un dubbio ed è che il pignone dell'albero a camme ha una slitta con una freccia che secondo bmw dovrebbe indicare 12 questo pignone può muoversi di circa 2 denti avanti e indietro lasciando la freccia prima o dopo 12 questa operazione non influenza la posizione dell'albero o dell'albero motore poiché sono fissati con i loro strumenti e io muovo solo il pignone la macchina non varia o migliora c'è solo una cosa che funziona ed è spostare il sensore dell'albero motore in avanti di due denti che si nota molto l'accelerazione è più fine uniforme e forte l'unica cosa che posso pensare è che la centralina corregge facendo il contrario che in realtà anticipando il sensore ritarda l'accensione poiché con 18º e il sensore avanzato di 2 o 3 denti la biella batterebbe penso grazie

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25050 di manuale-mecanica
Se è corretto, gli utensili lasceranno la camma e l'albero motore in posizione, ma se il contatore dei denti si trova sulla puleggia dell'ammortizzatore, influisce significativamente sul momento di movimento avanti e indietro. È lì che si determina l'anticipo di accensione. Hai un distributore o una bobina di accensione?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25316 di manuale-mecanica
Si tratta di un'accensione completamente elettronica, senza spinterogeno e con bobine. Inoltre, il sensore dell'albero motore è fissato e anche la puleggia dentata dello smorzatore è fissa, quindi è strano che si rompa al suo posto. La centralina lo controlla e non so se la pinza si sia rotta o, in tal caso, potrebbe essere qualcosa di più grosso. Che ne pensi? Grazie.