Salve, ho un problema con la mia auto, che ho da anni. È una BMW 316i compatta E36 del 1994 con distribuzione a catena. Ha un minimo irregolare e manca di potenza (quando alzo i finestrini, giro il volante, accendo le luci, l'aria condizionata e quando parto, fa discese brusche). Il suono dello scarico è irregolare, sembra che non funzioni correttamente, soprattutto quando l'auto si riscalda, e allo stesso tempo i gas di scarico bruciano troppo. Inoltre, l'auto non risponde in modo uniforme o accelera bruscamente, il suono non è fluido. È stato fatto tutto, dalla sostituzione di tutti i sensori (albero a camme, albero motore, sonda di laboratorio, misuratore di portata, sensori di battito, regolatore di pressione e pompa, pulizia ad ultrasuoni degli iniettori, guarnizioni del collettore, ECU supponendo che quella dello sfasciacarrozze non si sia guastata, cablaggio, messa a terra e persino il motore ecc. ecc... l'ultima cosa è stata controllarla ma non dà alcun guasto c'è solo una cosa strana che l'anticipo di accensione è a 18º al minimo quando dovrebbe essere tra -10 e +10º nessuno sa perché l'unità si comporta così ma i colpi vanno in quella direzione e non so a chi rivolgermi grazie