Cerca in MDM

Bollettino

Problema della ventola di raffreddamento C5

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24907 di manuale-mecanica
Buonasera, spero che qualcuno possa aiutarmi con un problema che ho con la ventola della mia C5. Si accende quando la temperatura scende, ma non si spegne nemmeno quando la temperatura scende, e non si spegne nemmeno quando spengo il climatizzatore. Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24918 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema con la ventola del liquido di raffreddamento della C5
Guarda, potresti avere un problema con il sensore di temperatura; ha tre fili. È quello che fa funzionare la ventola elettrica. Controlla anche la scatola elettronica nera davanti alla ventola... Una domanda: quando la ventola è accesa, gira lentamente o velocemente?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24950 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema con la ventola del liquido di raffreddamento della C5
È importante fornire qualche informazione in più, come la velocità della ventola (alta o bassa). Se non si spegne, potrebbe essere semplicemente un livello basso del liquido di raffreddamento o un relè difettoso. Per testarlo, è necessario attivarlo manualmente. Se è dotato di un sensore di temperatura, individuarlo e collegarlo tramite un ponte. Scollegare il ponte e verificare se si ferma. Se non è dotato di un sensore, è possibile farlo tramite il sensore di temperatura. Controllarlo e farcelo sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24964 di manuale-mecanica
Ciao, ho sostituito la ventola perché quella vecchia si è bruciata. Funziona bene, è veloce, l'unico problema è che non si ferma mai, né per la temperatura né quando l'aria condizionata è accesa. Mi è stato detto che c'è una scatola fusibili sul lato anteriore che controlla la ventola. Grazie per la risposta.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24965 di manuale-mecanica

Josepe 22 ha scritto: Ciao, ho sostituito la ventola perché quella vecchia si è bruciata. Funziona bene e gira veloce, l'unico problema è che non si ferma, né per la temperatura né con l'aria condizionata accesa. Mi è stato detto che c'è una scatola fusibili sul lato anteriore che controlla la ventola. Grazie mille per la risposta.