Cerca in MDM

Bollettino

fallimento

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24888 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: guasto
1. Controllare il sensore di posizione dell'albero a camme:
a. Inizialmente scollegarlo e ricollegarlo.
2. Controllare la pressione del carburante nel collettore di alimentazione. (Fare questo per ultimo.)
3. Scollegare uno dei cavi ad alta tensione della candela, quindi:
a. Collegarlo a massa al blocco motore.
b. Quindi provare ad avviare il motore.
c. Osservare se c'è una scintilla
4. Provare a collegare uno scanner per scoprire quali codici di errore genera. Fatemi sapere se avete domande. Saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24889 di manuale-mecanica
Il problema delle candele è sconcertante. Potrebbe esserci una perdita d'aria nel collettore di aspirazione? I ritorni di fiamma potrebbero essere causati da una miscela povera (dovuta all'ingresso di aria non dosata nel motore) e le candele potrebbero essere molto nere. Il problema di accelerazione potrebbe derivare dal fatto che, a causa dell'eccesso d'aria, la sonda lambda rileva una mancanza di carburante e arricchisce la miscela, il che influisce negativamente sui cilindri che non hanno eccesso d'aria.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24905 di manuale-mecanica
Controlla le guarnizioni del collettore di aspirazione: se aspirano aria, l'aria fredda può entrare nelle camere di combustione e causare ritorni di fiamma. Non guasterebbe controllarle. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24911 di manuale-mecanica
Prima di tutto, controlla i problemi meccanici. Se la tua auto ha due sonde di ossigeno a monte del catalizzatore, dovresti controllare se una delle due causa un'eccessiva arricchimento della miscela. Se tutto è a posto, portala da qualcuno che ha lo scanner originale (Tech2) per fargli eseguire una regolazione completa dell'assetto. ;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25057 di manuale-mecanica
Grazie a tutti per il vostro contributo, ma ho controllato quasi tutto. Sono un meccanico e ho già usato uno strumento diagnostico Tech 2. Il codice che appariva era per il sensore TPS. L'ho controllato e uno dei cavi era stato rimosso, non so perché, ma l'ho ricollegato correttamente e il codice di errore è stato cancellato, e ora non compaiono altri codici. Ho già controllato la pressione del carburante ed è a posto. Ho anche provato una nuova pompa del carburante, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato un'altra bobina di accensione, un altro sensore MAP, un altro sensore TPS e una valvola IAC. Ho allentato il tubo di scarico pensando che potesse essere intasato. Ho controllato la fasatura due volte per assicurarmi che fosse allineata correttamente, ma niente. Non credo che stia aspirando aria perché sarebbe irregolare a basse velocità o in forte accelerazione, e non succede niente di tutto ciò. Manca accensione solo quando do il massimo