Cerca in MDM

Bollettino

Il 600 non vuole marciare

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24716 di manuale-mecanica
LA 600 NON VUOLE ANDARE Pubblicato da manual-mecanica
Ciao.. Sono nuovo del forum e della pagina.. Ho una domanda per vedere se qualcuno può aiutarmi.. Ho detto loro come è, il 600 ha un guasto, sono i platini (li bruciano per eccesso di corrente ma l'elettricista lo riparerà) il problema è che ho cambiato i platini e la luce corrispondente è di 0,5 mm e non funziona.. quindi voglio partire da zero.. Metterò il pistone 1 in esplosione prima che raggiunga la cima di qualche grado in meno... proprio lì il segno sulla puleggia dell'albero motore coinciderà con quello che copre la distribuzione, in quel momento il platino dovrebbe aprirsi, giusto? Inoltre, il platino deve essere all'apice di una delle camme sull'albero del distributore... Non ho una luce per testare l'anticipo... ma posso farlo con una luce comune (negativo al terminale della bobina e positivo dove il condensatore si collega al distributore) quando la luce si spegne si verifica la scintilla e lì dovrebbe aprirsi e i segni dovrebbero corrispondere... giusto?????????

Grazie per aver letto e per esserti preso il tempo di rispondere; spero di essere stato il più esplicito possibile... qualsiasi aiuto è benvenuto e per non parlare se fai diagrammi o mandi disegni o qualcosa del genere, grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24719 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: LA 600 NON VUOLE MUOVERSI
Ciao, avevo due Fitito, da quello che dici, secondo me dovresti girare lentamente lo spinterogeno e avviarla contemporaneamente, lentamente perché altrimenti esce una fiamma dal carburatore. Giralo lentamente finché non parte, altrimenti dovrai controllare il carburatore perché se ci sono dei detriti dentro, non si avvia. Per quanto riguarda la lampadina, non puoi usare una lampadina normale, ma puoi comunque farla partire. Cordiali saluti e buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24728 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: LA 600 NON VUOLE MUOVERSI
Ciao amico.
Ho letto il tuo problema e immagino che tu abbia un problema di scintilla. È così? In tal caso, per ripartire da zero devi partire da un punto più indietro con il circuito elettrico. Prima di tutto, devi verificare se il segnale di tensione proveniente dalla piastra di accensione al terminale della bobina (15 o +) è corretto; non dovrebbe essere inferiore a 10 volt. Se è corretto, lo stesso segnale di tensione dovrebbe essere presente all'ingresso dello spinterogeno con il platino chiuso. Se installi una candela nel cavo che va dalla bobina allo spinterogeno con il contatto della piastra aperto e il corpo della candela collegato a massa al motore, quando forzi il platino con un cacciavite, dovrebbe scoccare una scintilla.
Con questa procedura, puoi escludere che il problema non riguardi la bobina, il circuito di tensione o il condensatore.
Esegui questi test e fammi sapere i risultati.
Buona fortuna...