Cerca in MDM

Bollettino

Daewoo Lanos Starter Problema 1.4

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24623 di manuale-mecanica
Problema di avviamento della Daewoo Lanos 1.4 - Pubblicato da manual-mecanica
Ciao di nuovo a tutti i membri del forum, oggi ho avuto un problema con la mia Lanos. Mentre guidavo, la lancetta del tachimetro è scesa a zero (il che significa che non registrava la mia velocità) e si è accesa la spia del motore.
Ho parcheggiato l'auto e spento il motore. Ho provato a riavviarla e, dopo diversi tentativi, è partita, ma poi si è spenta immediatamente.
Il carburante arriva al motore; ho controllato tutti i fusibili e i cavi delle candele e sembrano tutti a posto, ma il motore si avvia e poi si spegne immediatamente.
Spero in un vostro saggio consiglio.
Cordiali saluti, Jomadu

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24625 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema di avviamento Daewoo Lanos 1.4
Il sensore di velocità sul cambio, forse il riduttore di velocità, è la causa di questo problema. Senza quel sensore, la sostituzione è facile ed economica. È anche possibile utilizzare uno scanner

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24682 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema di avviamento Daewoo Lanos 1.4
Jona ha ragione, puoi usare uno scanner per esserne certo, ma controlla il sensore di velocità. Senza queste informazioni, il veicolo presume di essere in modalità stop e non inietta abbastanza carburante.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24683 di manuale-mecanica
Penso davvero che quello che stai dicendo sia sbagliato.
Ho visto molte auto senza quei sensori e funzionano. Cerca il problema altrove.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24684 di manuale-mecanica

ROJAS CAICEDO ha scritto: PENSO VERAMENTE CHE QUELLO CHE DICI SIA SBAGLIATO.
HO VISTO MOLTE AUTO SENZA QUEI SENSORI E FUNZIONANO. CERCA IL PROBLEMA DA QUALCHE ALTRA PARTE.

Scusate, forse mi sbaglio, ma se una Chevy o una Charade G20 non sono interessate, il problema è che in genere è il computer a controllare i sistemi e, se non riceve informazioni, ad esempio dal sensore di ossigeno, sarà ovviamente instabile e avrà emissioni elevate. Lo stesso vale per il sensore di velocità, che, oltre a inviare dati al cruscotto, invia anche un segnale al computer...