Cerca in MDM

Bollettino

Renault Megane Distribution Correa

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 4 mesi prima #2451 di manuale-mecanica
Correa Distribucion Renault Megane pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao a tutti, ho cercato informazioni per il cambio di una cinghia di distribuzione di un Megane 1.9 DTI dell'anno98 Codice motore F9 Q734 C 031466 e ho trovato due modi per farlo. Uno è in Autdata alla ricerca del codice motore. L'altro è di un manuale che si scarica da qui ed è un altro modo più laborioso e necessario più utile per il precompressione.
Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 4 mesi prima #2453 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Renault Megane Distribution Correa
Ciao . C'è un modo, ma è un po 'complesso se non hai l'utile. Ti spiego.
La cosa complicata è sbucciare l'albero a gomiti, è necessario un utile che lo metta nella parte anteriore del blocco ed è il pistone 1 in PMS. Anche così, puoi sbagliarti e bloccare gli utili nei fori che sono bilanciati con l'albero a gomiti (mi è successo). Se il tuo Megane è uno dei vecchi, che penso, il pignone dell'albero a gomiti ha una chiave, quindi non girerà quando prendi la puleggia e puoi segnarla.
L'albero motore è esitato dall'utente, l'albero a camme da un piccolo segno sul lato esterno della puleggia, in uno dei suoi denti; E la bomba ha un altro segno uguale sulla sua puleggia. Sono responsabile di ricordare che il piñon dell'albero motore ha un altro marchio uguale, ma non ne sono sicuro.
Bene, alcune cinghie di distribuzione, l'originale ce l'ha e anche le porte mi sembrano, hanno tre strisce bianche in diverse sezioni di esso. Questi segni coincidono con i marchi della camma, della pompa e dell'albero a gomiti, quindi ti servono per la bozza.
Il problema è che grazie a questo sistema puoi sbucciare la pompa e l'albero, ma l'albero motore, se non ha quel marchio, è necessario utilizzare l'utente del blocco.
Ma ti dico che se non ha un marchio, ma ha una chiave (l'albero a gomiti), il PMS viene lasciato con la chiave che segna e leggermente con la punta a sinistra. Quindi la pompa e l'albero sono esitati dai marchi della cintura e dall'albero a gomiti nella forma sopra descritta nel caso in cui abbia una chiave. Se non è di una chiave, ma di ananas folle, dovresti usare l'utile.
Spero di averti aiutato. So che è liado. In caso di dubbio di nuovo e aiutarti. Chaoo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 4 mesi prima #2493 di manuale-mecanica
OK, ha spiegato molto bene tutto sì signore, è lo stesso sistema del motorio di cangoo F8Q,

c'è un trucco per coloro che non hanno l'utente ed è posizionare il motore nei segni e procedere a dipingere con typex o dipingere sulla cintura e sulla

manovella come le porte come origine che hanno le strisce di bozza bianca, quello che devi fare è affrontare le strisce bianche con le marche e raccontare i b

È un po 'squallido ma funziona.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 4 mesi prima #2513 di manuale-mecanica
Grazie per le risposte quando lo cambio, ti dirò come mi ha lasciato.

Ti auguro il meglio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 4 mesi prima #2548 di manuale-mecanica
Fai molta attenzione, perché le impostazioni di Renault sono millimetri. Il lavoro può essere fatto e l'auto funziona, ma se non è buona, la fascia inizia a saltare e quindi riscaldarsi, devi anche cambiare la pompa dell'acqua. Nella Renault vendono un kit per apportare questa modifica.

Saluti