Cerca in MDM

Bollettino

Pugot Partner Clutchs

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24366 di manuale-mecanica
Frizione Pegot Partner Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho una Partner del 2005, qualche giorno fa il pedale della frizione ha iniziato a funzionare male, si abbassava a metà e non tagliava bene, ho lubrificato le parti visibili del tubo e la situazione è migliorata notevolmente, quindi ho pensato che fosse manutenzione, quindi ho deciso di rimuoverlo per lubrificarlo completamente, è stato un compito difficile perché ho dovuto rimuovere la batteria e allentare la base per accedere al tubo in questione, l'ho lubrificato ma quando l'ho rimontato ho scoperto che aveva perso tutta la regolazione, non taglia più niente, si abbassa completamente e non muove nemmeno la leva della frizione, e ora ho il problema che non so come regolarlo, perché a prima vista non c'è modo di regolarlo, se qualcuno sa come, apprezzerei molto se me lo facesse sapere, grazie in anticipo,

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24369 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Frizione Pegot Partner
Ciao pittore, benvenuto su mdm, ci sono due cose che succedono, prima di tutto, quei cavi non hanno la regolazione, lo fanno automaticamente, quando li rimuovi devi legarli per non perdere la memoria, se non si muove affatto, potrebbe essersi scollegato dal pedale, per ricollegarlo dovrai rimuovere il pedale della frizione, questo si fa con due chiavi da 13 mm, il pedale ha due bulloni, uno passato con un dado e l'altro che è solo un bullone, niente di difficile da fare, come consiglio ti consiglio di acquistare il cavo con regolazione manuale è meglio, vendono entrambi i tipi, quello autoregolante e quello con regolazione normale. Non sono costosi qui in Cile costano circa 9mila pesos cileni, ma controlla prima che non si sia scollegato dal pedale. Facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24433 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Frizione Pegot Partner
Ciao! Il Partner ha un cavo con regolazione automatica tramite due rulli non visibili, quindi se il cavo si rompe, è meglio cambiarlo... Devo anche informarti che nel pedale della frizione c'è una regolazione per l'altezza del pedale che a volte, se il danno inizia a manifestarsi, si può usare. Ma è meglio cambiarla... Qui in Costa Rica al momento non ci sono cavi con regolazione manuale... In realtà, non è così facile installare quel tipo di cavo. Buona fortuna.