Cerca in MDM

Bollettino

Eclissi a bassa pressione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24330 di manuale-mecanica
Bassa pressione dell'olio in Eclipse Pubblicato da manual-mecanica
Salve, chi può aiutarmi con il mio problema? Ho una Eclipse GS del 1992, motore 4G63, che funzionava bene con olio 20-50. Un meccanico mi ha consigliato di usare un 25-60 a causa delle alte temperature. L'ho ascoltato e quando ho usato questo olio l'auto ha iniziato a mostrare una bassa pressione dell'olio. Non importa se ho accelerato o meno. Pensando che fosse la pompa, sono andato al negozio di ricambi e quando ho segnalato il problema, mi hanno detto che l'olio era troppo denso. Lo cambierei di nuovo con un 20-50, ma il problema persiste. A freddo, la pressione sale, ma riscaldandosi, la pressione scende al livello minimo normale. Chi conosce un problema simile? Potrebbe essere la pompa che è stata forzata, danneggiata dal 25-60? Per favore, aiutatemi. Vorrei sapere quali test fare per escludere o scoprire se è la pompa.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24333 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Bassa pressione dell'olio in Eclipse
Ciao alexandroq28.
Non conosco il 25-60xq e non ne avevo mai sentito parlare, ma dici di essere tornato al 20-50 e che il problema è persistito. Potresti aver usurato i cappelli dei cuscinetti di banco o che la valvola di bypass della pompa si sia guastata con l'olio che hai usato. L'olio multigrado ha una bassa viscosità a temperatura ambiente, il che lo rende più facile da pompare nel motore e, all'aumentare della temperatura di esercizio, si degrada molto meno rispetto al monogrado, quindi non credo che il problema sia l'olio. Buona fortuna,
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24334 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Bassa pressione dell'olio in Eclipse
Grazie, amico mio. Qui vendono lo Shell Halix 25-60. In conclusione, dovrei sostituire i semiassi e le bielle contemporaneamente? (Ricostruire il motore). È da quella valvola di bypass che arriva il segnale all'indicatore dell'olio?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24360 di manuale-mecanica
Ciao alexandroq28.
La valvola di bypass è la stessa valvola di regolazione della pressione e si trova all'uscita della pompa del lubrificante o nel corpo pompa stesso. Prima di qualsiasi intervento, misura la compressione del motore per verificare le condizioni degli anelli. Se la valvola di regolazione è in buone condizioni, ispeziona un cappello del cuscinetto di banco, preferibilmente quello più vicino al volano, e uno dei cappelli di biella. Sul cuscinetto di banco, il cappello inferiore mostra usura, e sulla biella, quello superiore. Buona fortuna,
Miguel