Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di freno xsara picasso

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23548 di manuale-mecanica
PROBLEMI FRENI XSARA PICASSO Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo qui, ma spero di aggiornarmi il prima possibile. Detto questo, mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi perché a volte, quando freno sulla mia Xsara Picasso HDi 2.0, il pedale arriva fino in fondo e devo rilasciarlo rapidamente e poi premerlo di nuovo con forza. Hanno controllato e spurgato il circuito due volte, serrato i tamburi posteriori e sostituito dischi e pastiglie anteriori, ma ancora niente da fare. Mi hanno detto che la situazione stava diventando incontrollabile e che non potevano più aiutarmi, e che avrei dovuto rivolgermi all'officina autorizzata. E come potete capire, non è il momento di spendere una fortuna, anche se qualcuno qui potrebbe aiutarmi. Grazie mille in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23551 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMI FRENI XSARA PICASSO
Questo tipo di problema in particolare è più comune del problema della pompa dei freni, poiché si tratta di un cilindro a doppio effetto con alcune guarnizioni all'interno che sono responsabili della spinta del cilindro a volte si graffiano internamente o la gomma si deteriora, questo si manifesta come un annerimento del liquido dei freni, bene questi graffi fanno sì che il liquido ritorni quando si preme il pedale la pressione fuoriesce e ovviamente il pedale si abbassa e bisogna pomparlo, ma tutto indica problemi con la pompa buona fortuna e facci sapere come va.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23596 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMI FRENI XSARA PICASSO
Ciao amico, come mi ha spiegato il mio amico kikemec, il guasto è nella pompa dei freni. Riparala o sostituiscila il prima possibile per la tua sicurezza e quella degli altri automobilisti. Cordiali saluti. :)