Cerca in MDM

Bollettino

Cambio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23479 di manuale-mecanica
Cambio. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, sono piuttosto preoccupato. Ho una Golf Serie 3 con un bel po' di chilometri. Qualche giorno fa ho notato che le marce non entrano bene, ho problemi con la prima e la seconda. Non fa rumore né graffia, ma devo giocare con i movimenti per farla entrare... Mi è successa una cosa simile un po' di tempo fa con la prima marcia e si è scoperto che era una specie di tirante, o almeno così mi ha detto il meccanico, che non c'era niente di importante che non andasse bene. Il mese scorso ho dovuto cambiare la pompa della frizione per quasi 200 euro, e ora questo... se qualcuno potesse dirmi cosa potrebbe essere, gliene sarei grato. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23500 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Cambio.
Dici che il problema non è la frizione ma il selettore delle marce? Se è così, dovresti controllare il leveraggio. A volte si piegano e diventa difficile innestare la marcia, ma è un po' strano che si pieghino senza motivo. C'è sempre un motivo, ed è forzato o qualcosa del genere. Inoltre, stai parlando di prima e seconda marcia. Le altre marce funzionano bene? Come puoi escludere un problema al kit frizione, ovvero al disco frizione e al cuscinetto reggispinta?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23502 di manuale-mecanica
Ciao! Da tutto quello che hai detto, mi sembra che il problema sia in un supporto... ma devo anche dirti che tra la prima e la seconda c'è una rondella in bronzo (rondella di distribuzione) che è quella che soffre di più con l'uso quotidiano in tutte le auto e penso che sia lì che
risiede il problema. Ascolta il tuo meccanico, digli questa risposta... in bocca al lupo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23606 di manuale-mecanica
Ciao, prima devi controllare il sistema di selezione delle modifiche e le modifiche alle modifiche se sono in buone condizioni possibili danni al primo e al secondo anello di brocce.