Cerca in MDM

Bollettino

Chevrolet S10 Chevrolet Light 1998

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23380 di manuale-mecanica
Spia di controllo su Chevrolet S10 del 1998 Pubblicato da manual-mecanica
Amici, apprezzerei molto il vostro aiuto. Ho un pick-up americano Chevrolet S10 del 1998 (meccanico) e un mese fa si è accesa la spia di controllo sul cruscotto. Ho staccato il terminale negativo dalla batteria e non si è spenta. Ho eseguito una scansione e ha mostrato il codice di errore del TCM. Secondo il meccanico, era un sensore dell'albero a camme. L'ha controllato ed era a posto; quello difettoso era il sensore dell'ossigeno. L'ho sostituito, ma la spia di controllo non si è spenta. A cosa corrisponde il codice di errore del TCM? Cosa causa l'accensione della spia? Come faccio a spegnerla?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23382 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sul Re: Chevrolet Light S10 1998
Buongiorno.
Per quanto riguarda il tuo problema, sono d'accordo che si tratti di un codice TCM, ma quando mostra un codice del genere, è dovuto alla trasmissione e non al motore? Tuttavia, lo scanner non mostra alcun numero? È davvero molto raro, soprattutto se il tuo meccanico inizia a sostituire i sensori. Ma ti sarei grato se avessi maggiori informazioni per vedere cosa si può fare.
Cordiali saluti, Wilbert.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23410 di manuale-mecanica
È vero che il TCM è un codice di errore della trasmissione che si accende anche in alcuni veicoli come codice che indica che la batteria è stata recentemente scollegata. Sarebbe importante che ci comunicassi quale guasto effettivo presenta la tua S 10 prima di continuare, poiché a volte i codici non sono molto precisi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23419 di manuale-mecanica
Non ho grossi problemi con questo camion, a parte la fastidiosa spia di controllo accesa in continuazione.
Ho solo notato che consuma un po' meno, per usare un eufemismo. Il consumo di carburante è di 7 km/l (in città), il motore da 2,2 litri funziona al 95% con benzina e la manutenzione e l'assistenza sono discrete.
Grazie per i vostri commenti e il prezioso aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23422 di manuale-mecanica
Da quando hai sostituito il sensore dell'ossigeno, il motore consuma più carburante? O anche prima?