Cerca in MDM

Bollettino

Riscaldamento di una Chevrolet GM V8 350

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23178 di manuale-mecanica
Surriscaldamento di un GM V8 350 Chevrolet Pubblicato da manual-mecanica
Innanzitutto ringrazio coloro che leggono questo problema e molto di più se mi danno la soluzione, questo è un motore GM V8 350 secondo le mie ricerche l'anno è quello che non saprei ma penso sia dall'85, è stata fatta una riparazione generale perché si surriscaldava già prima e pensavamo che fosse un problema con la guarnizione, inoltre il camion non si era mosso per un po', riparazione della pompa dell'acqua, indagine ecc., il fatto è che abbiamo finito di montare il motore e dopo 10 minuti si è surriscaldato fino in cima, si pensava che fosse un problema con gli anelli, ma si è accesa la spia corretta, da lì abbiamo visto che la sua guarnizione della testata aveva passaggi dell'acqua di diametro molto piccolo, sono state preparate guarnizioni con fori grandi, ed è durato più di 1 ora ma quando è stato tirato fuori per testarlo di nuovo si è surriscaldato, e da lì c'è un problema che ho in dubbio, quando è stato rimosso il tappo del radiatore e si avvia il motore, si può vedere che l'acqua circola, ma quando si smette di accelerare, si può vedere L'acqua esce in Scoppi di pressione, e così via. Non riesco a trovare una soluzione. L'unica cosa che mi resta da fare è procurarmi un radiatore con canali verticali e vedere se questo aiuta l'acqua a scorrere più velocemente. Apprezzo qualsiasi soluzione possiate offrirmi. P.S.: Non ha un termostato ed è azionato da una cinghia.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23191 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Surriscaldamento di un GM V8 350 Chevrolet
Quel modello ha una ventola elettrica o una ventola riscaldata? Potrebbe essere che l'elemento viscoso sia danneggiato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23196 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Surriscaldamento di un GM V8 350 Chevrolet
La ventola è azionata da cinghia e non ha componenti elettrici, né un termostato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23224 di manuale-mecanica
Ok, hai testato il corretto funzionamento della ventola? Dovrebbe girare più velocemente quando l'auto si riscalda. In caso contrario, rimuovila e fissala con un bullone a croce, oppure saldala e reinstallala. Prova a vedere se si riscalda.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23256 di manuale-mecanica
Potrebbe essere la mancanza di un termostato, a seconda di dove è posizionato. Non può essere rimosso, poiché l'uscita dell'acqua calda dal motore è adiacente all'ingresso dell'acqua fredda, separati solo dal termostato. Se non è presente, la pompa aspira l'acqua che esce dal motore invece di prelevare quella proveniente dal radiatore.