Innanzitutto ringrazio coloro che leggono questo problema e molto di più se mi danno la soluzione, questo è un motore GM V8 350 secondo le mie ricerche l'anno è quello che non saprei ma penso sia dall'85, è stata fatta una riparazione generale perché si surriscaldava già prima e pensavamo che fosse un problema con la guarnizione, inoltre il camion non si era mosso per un po', riparazione della pompa dell'acqua, indagine ecc., il fatto è che abbiamo finito di montare il motore e dopo 10 minuti si è surriscaldato fino in cima, si pensava che fosse un problema con gli anelli, ma si è accesa la spia corretta, da lì abbiamo visto che la sua guarnizione della testata aveva passaggi dell'acqua di diametro molto piccolo, sono state preparate guarnizioni con fori grandi, ed è durato più di 1 ora ma quando è stato tirato fuori per testarlo di nuovo si è surriscaldato, e da lì c'è un problema che ho in dubbio, quando è stato rimosso il tappo del radiatore e si avvia il motore, si può vedere che l'acqua circola, ma quando si smette di accelerare, si può vedere L'acqua esce in Scoppi di pressione, e così via. Non riesco a trovare una soluzione. L'unica cosa che mi resta da fare è procurarmi un radiatore con canali verticali e vedere se questo aiuta l'acqua a scorrere più velocemente. Apprezzo qualsiasi soluzione possiate offrirmi. P.S.: Non ha un termostato ed è azionato da una cinghia.