Cerca in MDM

Bollettino

Ford Ranger 2.3 Year 93

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23160 di manuale-mecanica
Ford Ranger 2.3 anno 93 Pubblicato da manual-mecanica
Ho un Ford Ranger 2.3 del 93, ho solo cambiato la cinghia di distribuzione, cambiato le candele e pulito gli iniettori, ma ora non invia la scintilla alle candele, invia solo un impulso agli iniettori. Vorrei che mi aiutaste con lo schema elettrico del CKP a effetto Hall, come faccio a verificare se è valido o meno? Ha quattro cavi e vorrei sapere come è il collegamento, quale cavo riceve tensione, massa e segnale, anche il collegamento del modulo DIS, come faccio a verificare se è valido e lo schema elettrico. Vi sarei davvero grato se poteste aiutarmi con questo, grazie...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23188 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Ford Ranger 2.3 anno 93
Amico, se si tratta di effetto Hall, dovrai collegare un diodo in serie per poter testare il negativo del diodo al segnale e il positivo alla corrente di contatto nel cablaggio. Se lampeggia all'avvio, allora va bene. Tuttavia, se non hai mosso nulla e tutto è installato correttamente, controllerei i fusibili, forse uno è in cortocircuito.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23193 di manuale-mecanica
Scusa, amico, cosa puoi dirmi del modulo DIS che si trova nel collettore di aspirazione? Potrebbe essere quello o no, e come si fa a controllarlo, visto che ho visto in uno schema che va dal collettore di aspirazione al modulo. Per favore, rispondi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23223 di manuale-mecanica
Se ha un cavo che sequenzia la corrente, è come il platino dei distributori, ma se è ben installato e non hai toccato nulla è difficile che si danneggi. Controlla nello stesso modo in cui hai fatto e nei punti in cui ti trovavi, per escludere di aver spostato o scollegato qualcosa accidentalmente. Le masse sono ben posizionate e dove corrispondono, questo è molto importante.