Cerca in MDM

Bollettino

Rallentatore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23048 di manuale-mecanica
Al minimo Pubblicato da manual-mecanica
Sono nuovo di questa pagina e sono ancora un po' perso. Innanzitutto, saluti a tutti e grazie in anticipo. Ho una Renault Laguna 1 Fase 2 2.0 benzina 115 CV 8v. Al minimo, l'auto è stabile, ma il motore sussulta molto anche in ripresa. Ho sostituito la valvola del minimo, ma non ho resettato la centralina e il problema persiste. La mia domanda è: dovrò farla resettare in officina? Non so se devo continuare pulendo gli iniettori, cambiando cavi candele, bobine, candele, supporti motore, sonda Lambda, sensori vari, filtro aria... qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23057 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: readrix
Guarda, lavoro in un'officina ufficiale Renault. In questo caso, quello che farei è pulire gli iniettori con gli ultrasuoni e controllare il gioco valvole. Sono più propenso a usare le valvole che gli iniettori. Magari prova così. Un abbraccio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23064 di manuale-mecanica
Grazie mille per la risposta. Vuoi dire che non è necessario utilizzare uno strumento diagnostico e resettare la centralina quando si sostituisce la valvola del minimo?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23073 di manuale-mecanica
No, non è necessario. Puoi verificarlo tu stesso scollegando la batteria per un minuto, quindi aprendo e chiudendo il quadro a intervalli di 15 secondi circa 4 volte, ma non riesco a immaginare a cosa corrisponda il movimento di annuire che hai menzionato. Potresti essere più specifico?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #23082 di manuale-mecanica
Grazie, Kikemec. Il minimo è in realtà molto stabile, ma il motore sembra avere un volano sbilanciato. Al minimo e a freddo, sembra un diesel, soprattutto quando si vede il cambio. Non capisco... e per di più, il minimo rimane bloccato a circa 900 giri/min, e anche se lo alzo a 1100 giri/min, il beccheggio persiste.