Cerca in MDM

Bollettino

Sono meccanico Subaru e Mitsubishi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #22780 di manuale-mecanica
Sono un meccanico .
Devo dire che, come meccanico, ho sempre saputo che, dopo una messa a punto del motore, l'olio e il filtro andrebbero cambiati dopo i primi 2.000 km, per evacuare le particelle metalliche che si producono a seguito dell'usura dei metalli del cuscinetto di banco e della biella, oltre a tutti i rifiuti che potrebbero essere prodotti e generati. Bene, qualcuno sa dove si può trovare un rapporto che confermi questa decisione, così da supportarmi, visto che ho un cliente che non l'ha fatto e ha ignorato l'avvertimento, temendo danni non lievi dopo la messa a punto? Gradirei dati o pagine che possano supportarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #22784 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sono un meccanico Subaru e Mitsubishi
Salve, sono un ingegnere automobilistico e possiedo un'officina meccanica. Innanzitutto, non devi tutelarti se hai un cliente che ha perso la garanzia. Dovresti specificare il lavoro eseguito e il periodo di garanzia sulla bolla di consegna, insieme a una nota che dettaglia il cambio dell'olio e del filtro. E ricorda, il cliente non ha sempre ragione. Devi solo sapere come interpretare i suoi dubbi, perché noi siamo gli esperti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #22785 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Sono un meccanico Subaru e Mitsubishi
Grazie per i vostri commenti, hanno confermato la mia fiducia nella meccanica e nella mia sicurezza. Vi sono grato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #22799 di manuale-mecanica
Ciao juaitrot, sono un ingegnere nel settore dei macchinari e dei veicoli automobilistici, è vero che i clienti vogliono sempre avere ragione ma non sempre è così, per quanto riguarda la tua domanda, l'olio non dovrebbe essere cambiato, questo viene fatto solo per sicurezza, ora se hai detto questo al cliente e lui non ti ha ascoltato, e hai la prova del lavoro svolto, non dovresti avere problemi, se vieni avvisato e il cliente non presta attenzione ai tuoi consigli allora è colpa del cliente e non del lavoro svolto, ma ehi è sempre meglio lasciare tutto per iscritto e chiedere ai clienti di firmare la ricevuta per stare tranquilli, ma non preoccuparti, non succederà nulla se funziona con quell'olio il motore non si spegnerà.