Cerca in MDM

Bollettino

I miei problemi di distribuzione X Trail

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22452 di manuale-mecanica
Problemi di fasatura sul mio X-Trail. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una Nissan X-Trail del 2003 con motore a benzina da 2,5 litri e sento un rumore metallico proveniente dalla catena di distribuzione. Capita occasionalmente. Ho già sostituito il kit della cinghia di distribuzione, ma il rumore non è scomparso, e il vecchio kit era in buone condizioni, dato che l'auto ha solo 72.000 km. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22453 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: problemi con la cinghia di distribuzione del mio X-Trail
Ciao amico! Volevo consigliarti di controllare il tendicinghia degli accessori, perché ho avuto un cliente con un problema simile ed era il tendicinghia che si muoveva a scatti e faceva uno strano rumore. Nota: mi riferisco al braccio del tendicinghia, non alla puleggia che lo tende. Comunque, spero che questo ti sia d'aiuto! Ciao!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22470 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: problemi con la cinghia di distribuzione del mio X-Trail
Ho riscontrato questo problema con il tendicinghia degli accessori anche su diversi X-Trail, quindi è molto probabile che sia questo il problema.

Puoi ispezionare fisicamente la cinghia con il motore acceso e, quando senti il ​​rumore, vedrai la cinghia vibrare lungo il suo tratto più lungo tra le pulegge.