Cerca in MDM

Bollettino

Il velocimetro o le luci del cruscotto non funzionano

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22341 di manuale-mecanica
Buongiorno,

ho una Plymouth Breeze del 1998 con motore 2.0. Quest'auto sta mostrando segni di ingrigimento. Ha un gran numero di guasti, ma a poco a poco li ho riparati. L'unico difetto che persiste è che il tachimetro non funziona,
le luci del cruscotto o il variatore di luminosità non funzionano, i fanali posteriori non funzionano (la cosa curiosa è che stop, retromarcia e luci di emergenza funzionano), il clacson, un po' meno, funziona.

Ho controllato tutti i fusibili e sono a posto. A quanto pare ha un problema elettrico. Perché ho controllato i terminali di ogni dispositivo e non ricevono corrente. Ho controllato tutto e non so cosa fare.

Se avete qualche suggerimento per aiutarmi a risolvere questo problema o uno schema dell'impianto elettrico di questa auto, apprezzerei molto il vostro aiuto!!!!: Woohoo:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22344 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Tachimetro e spie del cruscotto non funzionanti
Ciao,

non conosco quel veicolo, né ne conosco la marca. Quello che posso dirti è che una volta avevo un lato delle luci che non si accendeva. Ho controllato i fusibili, le luci, ecc. Quando ho controllato i fusibili, l'ho fatto visivamente. Quando li ho controllati con un tester, erano bruciati.

Controlla che non ci siano altri fusibili o relè nel motore.

È tutto quello che mi viene in mente.

Buona fortuna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22345 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Tachimetro e spie del cruscotto non funzionanti
Controllare la messa a terra, a volte diventa isolata e non scorre corrente verso il carico...
e ovviamente controllare il circuito dal controllo... in uno di quei casi c'è solo un connettore o un pin allentato...
buona fortuna!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22354 di manuale-mecanica
Ivan, ho avuto un problema simile, causato dall'allarme. Quando si attivava, il clacson, le luci del cruscotto, le luci di posizione e persino la targa suonavano, ma normalmente non dal telecomando. Ho dovuto controllare l'intera installazione dell'allarme per trovare il cavo che era stato schiacciato e ripristinarlo, e il problema si è risolto. Questo è a scopo informativo, spero che tu sia fortunato.