Cerca in MDM

Bollettino

Ford Fiesta 95. Problema con gli elettrizzati

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22120 di manuale-mecanica
Buongiorno.
Il motivo di questo post è che ieri il finestrino della mia auto, in particolare quello del conducente, ha smesso di funzionare e ora lo tengo abbassato.

Non ho esperienza come meccanico, ma stamattina ho deciso di ripararlo. Ho persino smontato l'interno della portiera, lasciando attaccata la parte metallica con i cavi e i pulsanti di alzata del finestrino.

A questo punto, non so se il problema sia elettrico o meccanico. Mi è stato detto che per verificarlo, dovrò scambiare il cavo (marrone) dal lato del conducente con quello del passeggero, e in questo modo potrei escludere entrambi.

Conosci i passaggi da seguire?

Attendo con ansia il tuo aiuto.
Grazie mille

. P.S. Ricorda, sono un principiante in questo e non conosco le cose più basilari. Ad esempio, mi viene in mente che dovrei scollegare la batteria, ma potrebbe non essere necessario.
saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22121 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Ford Fiesta 95. Problema con gli ascensori elettrici
Il problema è semplice, verificatene il funzionamento direttamente sul motorino rimuovendo il pannello e collegando il positivo e il negativo alla spina di ingresso motore. Consiglio di spelare entrambi con un tronchese. Se non funziona, invertite i cavi. Se funziona e sale, il problema è nella parte elettrica della linea, cioè nei cavi. Tuttavia, quasi sempre si brucia il pulsante alzacristalli, che si trova facilmente in commercio. Se invece il motorino non funziona, cambiate l'intera macchina alzacristalli. La riparazione non ha mai successo. Spero che vi sia d'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22150 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Ford Fiesta 95. Problema con gli ascensori elettrici
Risolto.
A quanto pare è un problema con il pulsante che non funziona correttamente. Non credo che si possa risolvere, quindi vedrò dove comprarne uno.
Grazie mille per tutto
Cordiali saluti.