Cerca in MDM

Bollettino

Effetto limitante, energia annegata quando accelera Hyunda

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22110 di manuale-mecanica
Ciao,

quando provo ad accelerare per prendere potenza, sembra che sia bloccato, e lo stesso vale per il contagiri. È come se avesse un limitatore. Mi succede spesso. Ho fatto sostituire la frizione e, dopo poco tempo, sembrava che si fosse di nuovo guastata. Poi mi hanno detto che era perché il circuito della frizione non era mai stato spurgato. L'hanno spurgato e la frizione ha ripreso a funzionare.

Secondo quanto hanno detto al meccanico in officina, avrebbero dovuto regolare la frizione dopo lo spurgo, e lui mi ha detto che forse era per questo che mi succedeva.

Ma mi sembra tutto un po' strano. Cosa ne pensi?

Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22115 di manuale-mecanica
Se fosse dovuto alla frizione, i giri salirebbero dolcemente, ma la velocità no. Credo che tu possa avere un altro problema: se improvvisamente scatta e prende velocità, allora il tubo di scarico potrebbe essere ostruito, a causa di un catalizzatore rotto, di sporcizia accumulata nella marmitta o nel parafiamma, o di qualche problema con il sensore di velocità o di una messa a terra mal collegata. Il problema è iniziato dopo aver cambiato la frizione o prima?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22123 di manuale-mecanica
Bene amico, in realtà il problema non è il cambio o la frizione, il tuo problema è nel sensore di potenza, poiché queste auto non hanno un MAF, mettono un sensore di ossigeno che si trova nella camera di aspirazione, ha quattro cavi ed è fissato con una vite, se non è nella camera, è nel corpo farfallato, questo è il tuo problema, spero che il mio aiuto ti sia utile.