Cerca in MDM

Bollettino

Nissan Micra 1,5 DCI Fallimento motore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21608 di manuale-mecanica
GUASTO MOTORE NISSAN MICRA 1.5 DCI Pubblicato da manual-mecanica
Buonasera, innanzitutto, sono nuovo del forum e un po' confuso, quindi apprezzerei se qualcuno potesse darmi qualche informazione sull'argomento. Ho una Nissan Micra 1.5 dci del 2006. Qualche giorno fa si è accesa la spia rossa di avaria motore sul cruscotto, quindi sono andato subito dalla mia officina di fiducia. Quando ho controllato il guasto, mi hanno detto che si trattava di un guasto all'accelerometro. In linea di principio, potevo continuare a usare l'auto, ma che probabilmente l'acceleratore avrebbe dovuto essere sostituito, dato che è elettronico. A dire il vero, non ero molto sicuro, quindi apprezzerei se qualcuno ne sapesse qualcosa, altrimenti andrò in un'altra officina per sentire cosa hanno da dire. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21617 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: GUASTO MOTORE NISSAN MICRA 1.5 DCI
Guarda, non hanno torto, puoi guidare, ma dopo un po' il veicolo non accelera più, questo è l'inizio del guasto. Consiglio di ripararlo prima che si rompa. In ogni caso, non c'è problema se guidi così finché non cede più, non danneggerai nient'altro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21632 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: GUASTO MOTORE NISSAN MICRA 1.5 DCI
Grazie, kikemec. Quindi pensi che la soluzione sarebbe sostituire l'acceleratore, giusto? In tal caso, sapresti dirmi approssimativamente quanto potrebbe costare questa riparazione?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21654 di manuale-mecanica
Amici, dipenderà direttamente dal paese in cui vivete, poiché il valore dei pezzi di ricambio e il costo della manodopera variano molto. Qui in Cile, la manodopera non è molto costosa. Non credo che vi faranno pagare più di 40.000 pesos cileni, ma non posso dirvi molto sul pezzo di ricambio, quindi fatemi un preventivo. A volte non è così difficile cambiare questi acceleratori, dipende da dove sono montati. Buona fortuna e abbracci.