Cerca in MDM

Bollettino

Nissan Fiera

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21302 di manuale-mecanica
NISSAN FIERA Pubblicato da manual-mecanica
Ho una domanda, se puoi aiutarmi... Ho un pick-up Nissan Fiera del 1995, cabina doppia, cambio manuale, benzina, motore TD27. La mia domanda è: circa un mese fa stavo guidando il pick-up, mi sono fermato a un semaforo e quando ho ripreso a guidare, le marce non entravano... si sono indurite e non entrava nulla... con il motore acceso, dopo aver provato più volte con il cambio, sono riuscito a premere il pedale della frizione ma niente... sono persino riuscito a mettere la seconda... ma quando stavo per partire, la macchina si è spenta. L'ho riaccesa e di nuovo non sono riuscito a mettere la prima... ho continuato a premere il pedale della frizione finché dopo 5 minuti non l'ho messa in seconda e la macchina è uscita... ma ho guidato lentamente. Ho continuato a premere e sono riuscito a mettere la prima e la macchina è tornata alla normalità. Non so cosa sia successo... Ma ti dico anche che in precedenza avevo notato che il camion traballa quando scendo e metto la prima, trema e cioè, sobbalza, quindi devo farlo uscire lentamente finché non metto la seconda. Non riesco a uscire velocemente in prima perché traballa troppo e si spegne... sembra che voglia partire in terza, qualcosa del genere... Non so se è un problema al disco della frizione o alla compressione del motore. Vorrei che me lo spiegassi per favore... prima di portarlo dal meccanico così posso farmi un'idea di cosa sia e non avere sorprese... Grazie[/b][/b][/b][/left][/right]

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21306 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: NISSAN FIERA
Ciao deljav, tutto sembra indicare il selettore della leva, ma quello che hai detto sul pompaggio mi lascia fuori dal giro. Si esaurisce il pedale, la pressione? Controlla eventuali perdite di fluido nella pompa o nel cilindro. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21324 di manuale-mecanica
Amico, i camion sono solitamente dotati di frizione idraulica, se quando premi il pedale senti che non oppone alcuna resistenza, come se fosse allentata, potrebbe trattarsi di un problema alla pompa o al cilindro ausiliario, se così non fosse, potrebbe essere che il disco della frizione sia molto usurato, ma questo guasto presenta un altro sintomo, ovvero lo slittamento, ovvero acceleri il camion in prima o seconda o in una qualsiasi delle sue marce, e sembra accelerare in folle, ora se hai intenzione di smontare la frizione, ti consiglio di cambiare l'intero kit frizione poiché per motivi di sicurezza non dovresti lavorare su questo tipo di organi, vecchi elementi con elementi nuovi, non ti costerà di più, solo la sostituzione. L'altra possibilità è che il tuo cuscinetto reggispinta sia idraulico ma il guasto sembra simile al primo che ho menzionato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21410 di manuale-mecanica
Grazie per le risposte. Commenterò un po' quello che mi ha detto kikemec... il pedale della frizione oppone resistenza, non credo sia la pompa della frizione... Inoltre non ho il problema dell'apparente accelerazione in folle... a quanto pare non sono loro la causa, ma il problema persiste... tuttavia ho notato che quando accendo la mattina e scaldo il motore un po' più del normale, diciamo per circa 8-10 minuti, il problema sembra diminuire... cioè, le vibrazioni o gli strappi si avvertono molto meno, potrebbe avere a che fare con... il preriscaldamento del motore...? Mi dirai chi sono i tecnici...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21418 di manuale-mecanica
La verità è che non ha molto per vedere cosa sarebbe rotolato per migliorare comunque. A parte il problema è quando metti le marce non con il motore.