Cerca in MDM

Bollettino

Daewo Lanos2002

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21051 di manuale-mecanica
Daewo Lanos2002 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno. La mia auto ha un minimo instabile. Ho controllato i cavi di massa del motore e ho trovato due fili neri allentati. Quando ne ho collegato uno, l'auto si stabilizza al minimo ma non si muove. Quando ho collegato l'altro, l'instabilità del motore si ripresenta. Qualcuno può aiutarmi con uno schema elettrico o le informazioni necessarie per risolvere il problema? È urgente. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21057 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Daewo Lanos2002
Dovresti essere più specifico nel dire se il veicolo si muove in qualche modo, se non si muove affatto, o se si tratta solo di un problema di instabilità al minimo. Inizierei esaminando i dati del veicolo, se la miscela è ricca o magra e se il segnale TPS fluttua anche quando non si preme l'acceleratore. Potrebbe essere un polo di massa mancante o, nei casi in cui è presente una sola sonda lambda, il sensore potrebbe guastarsi, come nel caso della Chevy Monza. L'altra cosa che potresti fare è scollegare il MAP, se ne è dotato. I sistemi di iniezione variano da paese a paese e potrebbero essere dotati di un altro tipo di debimetro. Ma per me è molto utile analizzare i dati in tempo reale del veicolo per iniziare a diagnosticare un guasto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima - 14 anni 4 mesi prima #21065 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Daewo Lanos2002
Hai controllato l'ordine di accensione del motore, perché potresti avere i cavi delle candele (fili neri spessi) posizionati in modo errato? L'ordine di accensione è 1-3-4-2 , non 1-2-3-4, perché è basilare ma non tutti lo conoscono e collegano i cavi in modo casuale. Dovresti controllare la stabilità del movimento,

ma lo spostamento potrebbe essere dovuto al sistema di frizione, usurato o mal regolato?
Ultima edizione: 14 anni 4 mesi prima di .