Cerca in MDM

Bollettino

Daewo Lanos2002

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #21051 di manuale-mecanica
Daewoo Lanos 2002 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno. La mia auto gira al minimo in modo irregolare. Ho controllato i cavi di massa del motore e ho trovato due fili neri allentati. Quando ne collego uno, il minimo si stabilizza, ma l'auto non si muove. Quando collego l'altro filo, il minimo irregolare ritorna. Qualcuno può aiutarmi con uno schema elettrico? O con le informazioni di cui ho bisogno per risolvere questo problema? È urgente. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #21057 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Daewoo Lanos2002
Dovresti specificare un po' di più, se il veicolo si muove o se si tratta solo di un minimo instabile. Inizierei controllando i dati del veicolo: la miscela è ricca o magra? Il segnale TPS fluttua anche senza toccare l'acceleratore? Potrebbe essere un collegamento a massa mancante o, nei casi in cui è presente una sola sonda lambda, il sensore potrebbe essere difettoso, come nel caso della Chevy Monza. Un'altra cosa che potresti fare è scollegare il sensore MAP, se ne è dotato. I sistemi di iniezione del carburante variano da paese a paese e potrebbero avere un tipo diverso di sensore dell'aria. Ma per me, analizzare i dati in tempo reale del veicolo è molto più utile per diagnosticare un problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima - 14 anni 8 mesi prima #21065 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Daewoo Lanos2002
Hai controllato l'ordine di accensione del motore? I cavi delle candele (fili neri spessi) potrebbero essere collegati in modo errato. L'ordine di accensione è 1-3-4-2 , non 1-2-3-4. È un principio basilare, ma non tutti lo conoscono e collegano i cavi in ​​modo casuale. Dovresti controllare la stabilità del movimento,

ma il problema del disallineamento potrebbe essere dovuto al sistema di frizione, usurato o regolato in modo errato.
Ultima edizione: 14 anni 8 mesi prima di .