Cerca in MDM

Bollettino

Alto consumo di carburante in Fiat Tipo 1.6 19

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21026 di manuale-mecanica
Ciao amici, ho una fiat di tipo 1.6 1996 e questo tragone mi sta dando 15 km/galon e ho pelao ho fatto eco a tutto e niente. Ho urgentemente bisogno di un consiglio per la soluzione. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21036 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Consumo elevato di carburante sulla Fiat Tipo 1.6 19
controllare la pressione di compressione secondo il manuale di officina, i cilindri devono essere con la pressione il più possibile uguale tra loro, differenza massima 5 psi tra minimo e massimo (dovresti controllarlo con tutte le candele rimosse per sapere se hai perdite di pressione) e le candele con il rispettivo spazio tra le punte (spazio tra le punte = separazione tra loro) e senza perdite dovute al serraggio o alla rottura interna di questo (puoi vederle rimosse poiché hanno macchie sulla ceramica come se avessero ruggine attaccata dalla pressione come caratteristiche queste non si cancellano con niente) e controllare i cavi delle candele che sono nei rispettivi resistori poiché quando aumenta la loro resistenza la tensione della scintilla diminuisce, questi sono la chiave per controllare lo stato di base del tuo motore, quindi i km / litro, ma consiglio anche una volta terminati tutti questi controlli, controllare la pressione del carburante o il controllo del gas.
Ma se tutto è in perfette condizioni bisogna essere costanti e pensare a come guido a causa di giri eccessivi rispetto alla rispettiva velocità (non è consigliabile guidare a bassa velocità con una marcia alta o viceversa una marcia bassa ad alta velocità), inoltre bisogna considerare che i consumi in città aumentano di più che in autostrada a causa delle soste consecutive.B) B) B) : Ridere: : Ridere: : Ridere:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21050 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Consumo elevato di carburante sulla Fiat Tipo 1.6 19
Ciao William Bolaños.
15 km/gallone sono troppi. Presumo che tu abbia del fumo bluastro o grigio. Controlla lo scarico per verificare la presenza di umidità, anche se la temperatura del basamento sta aumentando, e controlla la temperatura di esercizio. Come ti dice Musculoroots, controlla la compressione e le condizioni delle candele. Hai fatto riparazioni recenti? Dovrai controllare la fasatura. Buona fortuna,
Miguel.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21078 di manuale-mecanica
Amico, è la stessa cosa che succede a Fiorino. Qui in Cile possono succedere due cose. Se è un motore 1.6 con doppio albero a camme, come la Bravo o la Palio, potrebbe essere un problema di messa a punto. Se ha una leggera regolazione delle valvole, dovrai mandare le valvole a farle regolare e il gioco è fatto. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #21087 di manuale-mecanica
Grazie mille ai miei nuovi amici kikemec, servilimit e musculoroots per le vostre risposte. So che mi saranno di grande aiuto per risolvere questo problema con il mio veicolo. Non appena li avrò messi in pratica, vi farò sapere i risultati. Grazie mille. Un abbraccio da Bogotà, Colombia, 2.600 metri più vicini alle stelle.