Cerca in MDM

Bollettino

Pontiac G3 2008 Start a freddo, candele bagnate.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20942 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, non so se esiste un post per presentarmi, ma eccolo qui: vengo dal Messico e ho una Pontiac G3 1.6L 16 valvole del 2008 con motore automatico.

Ho un po' di dettagli, questa macchina mi ha dato un sacco di problemi per coincidenza dopo la scadenza della garanzia hahaha:

quando la avvio a freddo, il motore "sbatte", "vibra", "strattona" e si stabilizza quando si riscalda. Ogni tanto si accende la spia del motore, mi dicono che per fare la scansione deve essere accesa, guarda caso non si accende mai quando voglio portarla in officina haha. Due delle mie candele si bagnano (dove si collegano i cavi), presumo sia l'olio, per 3 anni di vita, dubito fortemente che siano le fasce... mi dicono che potrebbe essere la guarnizione perché le mie candele si bagnano... se è così, quanto costa cambiarla? A parte questo, ho letto che potrebbero essere anche le valvole...

Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, fatemelo sapere e ve le fornirò. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20967 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Pontiac G3 2008 avviamento a freddo, candele bagnate.
Ciao, Pochaco. Hai letto le leggi di Murphy? Beh, sono vere. Quando scade la garanzia di una macchina, questa si rompe. Per quanto riguarda il tuo motore, immagino che le due candele siano sempre le stesse. Potrebbe trattarsi di una candela difettosa, di fasce elastiche o di guide valvole. Se si bagnano nel punto in cui si collegano i cavi, potrebbe essere la guarnizione del coperchio dei bilancieri, il che sarebbe il male minore. In ogni caso, sei nelle mani del tuo meccanico. Buona fortuna,
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20973 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Pontiac G3 2008 avviamento a freddo, candele bagnate.
Grazie per la risposta. In effetti, sono sempre quelle due candele, numero 3 e 4, da sinistra a destra. Deduco che sia la guarnizione che hai menzionato, dato che la parte superiore del coperchio è sempre sporca. Inoltre, nel punto in cui il coperchio si unisce al resto del motore, ho trovato una piccola perdita d'olio. Hai idea di quanto costi cambiare la guarnizione? Lo chiedo per prepararmi, dato che ritengo sia assolutamente necessario correggere questo dettaglio, e al momento non ho molti soldi, hehe. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20983 di manuale-mecanica
Ciao, Pochaco. Come ho già detto, questo è il male minore. La confezione è economica e puoi cambiarla da solo. Altrimenti, il meccanico non ti chiederà molto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33435 di manuale-mecanica
Ho lo stesso problema e il mio meccanico mi ha detto la stessa cosa, che dovevo cambiare la guarnizione del coperchio del motore.