Cerca in MDM

Bollettino

Valvola di raddrizzamento

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20512 di manuale-mecanica
Valvola raddrizzata Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi. L'altro giorno ho sostituito la cinghia di distribuzione dell'auto di mia moglie. È una Renault da 19 pollici, un 1.4 con 80 CV. Il problema è che, quando ho provato, la cinghia si è staccata. Devo aver sbagliato qualcosa, averla lasciata allentata o qualcosa del genere, ma si è staccata. Il problema è che, anche se l'ho rimontata più tardi, qualcosa si era rotto. Ho sollevato la testata e ho visto che i pistoni erano leggermente segnati, giravano bene e non sembravano piegati o rotti, tranne una valvola di scarico sul cilindro 1.

Ho rimosso questa valvola e l'ho raddrizzata. L'ho riposizionata con pasta smeriglio. Ci è voluto un po', ma è fatta. Ho anche controllato le altre valvole, le ho pulite e rimosse, e ne ho approfittato per riposizionarne alcune, che non erano perfettamente a posto.

La mia domanda è: pensi che la valvola funzionerà correttamente o si romperà dopo un po'? Non ho nemmeno rimosso la guarnizione della testata dal monoblocco, anche se la cosa più logica da fare sarebbe sostituirla. Pensi che potrei rimontarla? Non è bruciata né niente del genere.

Vediamo se puoi darmi la tua opinione.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20515 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Valvola raddrizzata
Non pensare nemmeno di rimettere quella valvola, perché è probabile che sia usurata e potrebbe rompersi, il che danneggerebbe seriamente il motore. ACQUISTA UNA NUOVA VALVOLA E INSTALLALA, OPPURE RIVOLGITI A UN RETTIFICATORE E FATENE INSTALLARE UNA NUOVA E CONTROLLARE LE GUIDE DELLE VALVOLE.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20563 di manuale-mecanica
ok come spiegato sopra non montare con quella valvola inoltre se vuoi che il tuo motore funzioni davvero bene dovresti fare un controllo serio da quello che ho letto mi dici che i pistoni erano marcati bene questo è molto negativo per la stabilità del motore se monti in questo modo puoi essere sicuro che tra 1000 km in più dovrai smontare di nuovo molto probabilmente dovrai cambiare i pistoni almeno quelli che hanno rigature poiché ciò causa punti caldi e l'accensione molte volte non si verificherà a causa della scintilla della candela ma a causa di quello che ho detto prima si chiama detonazione e potresti finire per rovinare l'intero motore meglio controllarlo più attentamente e riparare cambia la guida della valvola e la guarnizione della guida oltre alla guarnizione della testata perché anche se sembra a posto è già stata sottoposta a coppia ed è schiacciata se monti in questo modo la coppia finale che dai non sarà quella reale.

Spero che quello che ti ho detto ti aiuti e ti auguro successo nel montaggio del tuo motore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20860 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo. Bene, ho finito di montare tutto. L'ho finito la settimana scorsa. Anche se credo che tu abbia ragione, la cosa normale sarebbe stata quella di montare almeno la valvola piegata, realizzare la sede su quella valvola e mettere tutte le guarnizioni, ma volevo spendere il meno possibile, quindi ho deciso di provare a montare la valvola raddrizzata con la sede realizzata con pasta smeriglio e le stesse guarnizioni. Non ho nemmeno rimosso la guarnizione della testata dal blocco. L'ho serrata di nuovo come da manuale e il gioco è fatto.

Ho fatto circa 100 km, finora tutto va bene. Non si surriscalda, non crea pressione eccessiva, non c'è olio nell'acqua, l'auto risponde bene, il consumo di carburante è normale, ecc. Le valvole non fanno rumore, non devono essersi piegate di nuovo, o altro.

Grazie mille per il consiglio, ma vi terrò aggiornati per sapere come sta andando la macchina e quanto dura, perché sinceramente la riparazione che ho fatto è stata un po' maldestra e non è detto che funzioni bene a lungo.

Saluti a tutti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #20877 di manuale-mecanica
Spero che la riparazione vada bene: Incerto: , ma dal mio punto di vista non consiglierei quel lavoro: Woohoo: perché potresti danneggiare il motore più del necessario e finire per spendere i soldi che hai cercato di risparmiare, e anche più di quanto pensavi. Sarebbe stato meglio cambiare le valvole, controllare tutte le guide valvole (nel caso in cui abbiano troppo gioco), le guarnizioni delle valvole (o i coperchi delle guide come dice il collega sopra), la guarnizione della testata e controllare completamente i pistoni.
;) Quello che consiglio è di andare da un meccanico e fargli controllare la pressione di compressione in ciascuno dei cilindri (fai attenzione a verificare che tutte le candele siano rimosse per questa misurazione per escludere una guarnizione della testata rotta o perdite in una di esse dovute a un serraggio errato o a guasti in qualche cilindro dovuti alle valvole o ai pistoni). L'assenza di rumore nel motore non significa che il lavoro sia in perfette condizioni poiché valvole e pistoni sono un caso molto delicato nel motore poiché sono quelli maggiormente sottoposti al calore generato dalle esplosioni: Ridere: B) B) .