Cerca in MDM

Bollettino

Valvola di raddrizzamento

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20512 di manuale-mecanica
Valvola raddrizzata Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi. L'altro giorno ho cambiato la cinghia di distribuzione dell'auto di mia moglie, una Renault 19, 1.4 80 CV. Il problema è che, quando l'ho provata, la cinghia si è staccata. Devo aver sbagliato qualcosa; l'avevo lasciata troppo lenta o qualcosa del genere, ma si è staccata, e anche se l'ho rimontata, qualcosa si era rotto. Ho sollevato la testata e ho visto che i pistoni sono leggermente rigati. Girano bene e non sembrano piegati o rotti, tranne una valvola di scarico sul cilindro 1.

Ho rimosso questa valvola e l'ho raddrizzata, smerigliando la sede con pasta abrasiva. È stato un bel po' di lavoro, ma è fatto. Ho anche controllato le altre valvole, le ho pulite e smontate, e ne ho approfittato per smerigliare le sedi di alcune che non erano perfettamente a posto.

La mia domanda è: pensi che la valvola funzionerà bene o si romperà presto? Non ho nemmeno rimosso la guarnizione della testata dal blocco, anche se avrebbe senso sostituirla. Pensi che posso rimontarla? Non è bruciato o altro.

Gradirei avere la vostra opinione.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20515 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Valvola raddrizzata
Non pensare nemmeno di rimettere quella valvola, perché molto probabilmente è danneggiata e potrebbe rompersi, rovinando seriamente il tuo motore. Acquista una nuova valvola e installala, oppure portala in un'officina meccanica e falla installare e controllare le guide delle valvole

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20563 di manuale-mecanica
Ok, come spiegato prima, non installarlo con quella valvola. Inoltre, se vuoi davvero che il tuo motore funzioni bene, devi fare un controllo approfondito. Da quello che ho letto, hai detto che i pistoni sono rigati. Beh, questo è molto negativo per la stabilità del motore. Se lo installi in questo modo, sono sicuro che tra altri 1000 km dovrai smontarlo di nuovo. Molto probabilmente dovrai sostituire i pistoni, almeno quelli graffiati, poiché questo causa punti caldi e l'accensione spesso non sarà dovuta alla scintilla della candela, ma piuttosto a quello che ho detto prima: la detonazione. Potresti finire per rovinare l'intero motore. È meglio controllarlo più attentamente e sostituire sicuramente la guida valvola e la guarnizione della guida, così come la guarnizione della testata, perché anche se sembra a posto, è già stata sottoposta a coppia ed è compressa. Se lo installi in questo modo, la coppia finale che applicherai non sarà precisa.

Spero che questo ti sia d'aiuto e ti auguro successo nell'assemblaggio del tuo motore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20860 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo. Bene, ho finito di rimontare tutto; ho finito la settimana scorsa. Anche se credo che tu abbia ragione, la cosa normale sarebbe stata almeno rimettere la valvola piegata, riposizionarla e usare tutte le guarnizioni, ma volevo spendere il meno possibile, quindi ho deciso di provare e ho installato la valvola raddrizzata con la sede ricavata dal composto abrasivo e le stesse guarnizioni. Non ho nemmeno rimosso la guarnizione della testata dal blocco; l'ho serrata di nuovo secondo le istruzioni del manuale, e questo è tutto.

Ho percorso circa 100 km e finora tutto bene. Non si surriscalda, non crea pressione eccessiva, non c'è olio nel liquido di raffreddamento, l'auto risponde bene, il consumo di carburante è normale, ecc. Le valvole non fanno rumore; non dovrebbero essersi piegate di nuovo o altro.

Grazie mille per i consigli, ma vi terrò aggiornati su come va l'auto e quanto dura perché, a dire il vero, la riparazione che ho fatto è un po' un lavoro di fortuna e non è detto che funzioni bene a lungo.

Saluti a tutti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20877 di manuale-mecanica
Spero che la riparazione vada bene: Incerto: , ma dal mio punto di vista non consiglierei quel lavoro: Woohoo: perché potresti danneggiare il motore più del necessario e finire per spendere i soldi che stavi cercando di risparmiare, e anche più di quanto pensavi. Sarebbe stato meglio sostituire le valvole, controllare tutte le guide valvole (nel caso in cui abbiano troppo gioco), le guarnizioni dello stelo valvola (o i cappucci guida, come ha detto l'altra persona sopra), la guarnizione della testata e controllare accuratamente i pistoni.
;) Quello che ti consiglio è di andare in un'officina meccanica e far controllare la pressione di compressione in ciascun cilindro (assicurati che rimuova tutte le candele per questa misurazione per escludere una guarnizione della testata bruciata o perdite in una di esse dovute a un serraggio improprio o problemi in qualche cilindro dovuti alle valvole o ai pistoni). L'assenza di rumore nel motore non significa che il lavoro sia in perfette condizioni, poiché valvole e pistoni sono una parte molto delicata del motore perché sono quelli maggiormente sottoposti al calore generato dalle esplosioni: Ridere: B) B) .