Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi. L'altro giorno ho sostituito la cinghia di distribuzione dell'auto di mia moglie. È una Renault da 19 pollici, un 1.4 con 80 CV. Il problema è che, quando ho provato, la cinghia si è staccata. Devo aver sbagliato qualcosa, averla lasciata allentata o qualcosa del genere, ma si è staccata. Il problema è che, anche se l'ho rimontata più tardi, qualcosa si era rotto. Ho sollevato la testata e ho visto che i pistoni erano leggermente segnati, giravano bene e non sembravano piegati o rotti, tranne una valvola di scarico sul cilindro 1.
Ho rimosso questa valvola e l'ho raddrizzata. L'ho riposizionata con pasta smeriglio. Ci è voluto un po', ma è fatta. Ho anche controllato le altre valvole, le ho pulite e rimosse, e ne ho approfittato per riposizionarne alcune, che non erano perfettamente a posto.
La mia domanda è: pensi che la valvola funzionerà correttamente o si romperà dopo un po'? Non ho nemmeno rimosso la guarnizione della testata dal monoblocco, anche se la cosa più logica da fare sarebbe sostituirla. Pensi che potrei rimontarla? Non è bruciata né niente del genere.
Vediamo se puoi darmi la tua opinione.