Colleghi, ho guardato tutto quello che mi avete detto e niente. Quello che ho fatto è stato fare delle scoperte, che non so se siano buone o cattive, ahahah.
Vi spiego per vedere se qualcuno può darmi una mano. Innanzitutto, quando collego il tubo che va dall'alloggiamento del filtro aria e dallo sfiato del coperchio bilancieri all'interruttore di avviamento, il minimo scende fino al punto di stallo, ma se rimuovo la presa d'aria che ha sul collettore posteriore (è un tubo sottile), l'auto sale di giri e il minimo sembra migliorare.
D'altra parte, un tubo dell'aria esce anche dalla valvola di avviamento verso la parte posteriore della testata ed entra in qualcosa di simile a un regolatore dell'aria (che è pieno di olio mescolato ad acqua, prima di fissare la testata). L'uscita di questo regolatore va alla base della piastra di iniezione e quando lo si scollega, anche i giri del minimo aumentano. Penso che il problema sia nel regolatore dell'aria, ma non ne sono più sicuro. Cosa ne pensate?
A proposito della parte elettrica, se stacco il regolatore del minimo, la macchina non cambia.
Grazie per l'aiuto.