Cerca in MDM

Bollettino

Non avranno la mia corsa con il motore caldo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19869 di manuale-mecanica
NON AVVIARE LA MIA CORSA CON IL MOTORE CALDO Pubblicato da manual-mecanica
CIAO AMICI.

HO UNA CORSA DEL 2004, AUTOMATICA CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:
MOTORE 1.6.
ALLARME, ANTI-DIROTTAMENTO, INTERRUZIONE DI CORRENTE DISATTIVATA.
BATTERIA CON SEI MESI DI UTILIZZO E GARANZIA DI SOLI 6 MESI. (GIA' SCADUTA)

PROBLEMA: NON SI AVVIA QUANDO IL MOTORE È ABBASTANZA CALDO.
UNA VOLTA GIRATA LA CHIAVE IN POSIZIONE II, SI VERIFICA QUANTO SEGUE:
- IL CRUSCOTTO SI ILLUMINA NORMALMENTE; LE SPIE DEL MOTORE RIMANGONO ATTIVE E VIENE VISUALIZZATO UN MESSAGGIO CON LA SCRITTA "INSP" SOPRA L'INDICAZIONE DEL CHILOMETRAGGIO.
- NON SI SENTE IL FUNZIONAMENTO DELLA POMPA DEL CARBURANTE.

UNA VOLTA GIRATA LA CHIAVE IN POSIZIONE DI AVVIAMENTO III
, IL MOTORINO DI AVVIAMENTO NON SI AVVIA.
- NON SI SENTE NESSUN COMPONENTE DEL MOTORE IN FUNZIONE.
- IN QUEL MOMENTO, IL CRUSCOTTO RISPONDE SPEGNENDOSI, COME SE LA BATTERIA FOSSE SCARICA.

ATTENDENDO CHE IL MOTORE SI RAFFREDDI (CIRCA 15-20 MINUTI), IL MOTORE SI AVVIA NORMALMENTE. PER FAVORE

, HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!
GRAZIE!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19881 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: LA MIA CORSA NON SI AVVIA A MOTORE CALDO
Ciao amico, hai già fatto una scansione per farti un'idea della fonte del guasto? Potrebbero esserci diverse ragioni, ed è per questo che la scansione è necessaria per non dover provare a fare tutto alla cieca. Raccontaci cosa scopri. Cordiali saluti.:)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19882 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: LA MIA CORSA NON SI AVVIA A MOTORE CALDO
Ciao Edwin. Prova ad avviare l'auto con la leva del cambio in "P" e poi in "N". È possibile che l'interruttore del cambio sia difettoso. Fai comunque controllare l'auto.
Buona fortuna...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #20035 di manuale-mecanica
Ciao,
dovresti controllare i cavi di alimentazione principali, ovvero i cavi della batteria che scendono fino al motore.
Il polo positivo della batteria va al motorino di avviamento e da lì si unisce all'uscita dell'alternatore. A questo punto, le linee di solito si surriscaldano e la corrente necessaria per l'avviamento a caldo del veicolo viene isolata.
Tecnicamente, si verifica un calo di tensione su queste linee principali poiché la qualità di questi cavi è scarsa e, se non sbaglio, provengono dalla Cina.
Dovresti fare lo stesso con la linea negativa; dovrebbero essere sostituiti con cavi AWG 4, che sono quelli usati dalle saldatrici. Non è un lavoro facile se non si hanno le competenze necessarie. Ti consiglio di portarlo da un elettrauto e dirgli che vuoi sostituire i cavi del ramo di alimentazione principale o i cavi della batteria.
Spero non sia troppo tardi e che ti sia utile.

Cordiali saluti,
Rafaelve.