Cerca in MDM

Bollettino

Problema di strato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #19526 di manuale-mecanica
Problema con Stratus. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti, il mio problema riguarda una Stratus del 2002 con motore 2.4. Il motore gira al minimo in modo irregolare e a volte si spegne. Ho già controllato la valvola IAC e il TPS e sono a posto, ma non ho le letture del sensore MAP. Con il quadro acceso e spento, segna 3,7 V, e con il motore acceso, segna 3,4 V al minimo, ma oscilla molto. Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei molto grato. Il regime del minimo oscilla tra 500 e 1000 giri/min. Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20773 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problema con Stratus
Controlla la pressione del carburante; il problema potrebbe essere lì. Trattandosi di un sistema di iniezione multipoint, la pressione potrebbe scendere. Ma puoi vedere la lettura del sensore MAP solo con un oscilloscopio e la forma d'onda dovrebbe variare leggermente senza interruzioni brusche (sia a bassa che ad alta velocità, ma sotto carico, con l'auto in movimento, non ferma). Se si verificano interruzioni brusche, è quello il problema. Ma controlla comunque la pressione del carburante perché il guasto potrebbe essere dovuto anche alla valvola di regolazione della pressione del carburante (situata vicino al rail del carburante) o alla valvola di regolazione della pressione del carburante. Anche il filtro del carburante potrebbe essere intasato. Ok. Non si tratta solo di usare un multimetro; dovresti usare anche un oscilloscopio, un vacuometro, un manometro, un tester di compressione e altri strumenti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20786 di manuale-mecanica
Ciao, una volta ho avuto un problema con una Cirrus 2.5, e il problema era l'ultima cosa che mi aspettavo. Si è scoperto che i catalizzatori erano stati rimossi da questa auto e tutta l'anidride carbonica, come la fuliggine, aveva raggiunto le sonde dell'ossigeno. Quello che ho fatto è stato rimuoverle, pulirle bene, lavarle con un detergente per carburatori e reinstallarle. La situazione è migliorata, ma il problema non è stato risolto. Devi cambiare la sonda dell'ossigeno. Controlla se i catalizzatori sono stati rimossi, o se alla 2.4 è stato rimosso il catalizzatore, quindi controlla la sonda dell'ossigeno...!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #20794 di manuale-mecanica
Se il problema è dovuto a fluttuazioni di giri, ci sono molti aspetti da controllare. Anche il sensore di temperatura è molto influente in questo caso, e qualsiasi depressione o aspirazione d'aria indesiderata può avere lo stesso effetto, persino uno spurgo non corretto del sistema di refrigerazione.