Cerca in MDM

Bollettino

Cambiamento del motore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 7 mesi prima #18687 di manuale-mecanica
Cambio motorio per manuale-mecanica
Ciao a tutti. Seguo molto il vostro forum e ho scaricato manuali che mi sono stati molto utili, da qui la mia domanda sulla sostituzione del motore o sull'installazione del turbo.
Il fatto è che ho una VW con un motore 1.9D aspirato, e poi arriva il motore AAZ, che a quanto pare è lo stesso, ma con l'aggiunta di un turbo per aumentare la potenza di 10 CV. La domanda è se il turbo può essere installato sul motore 1Y, e credo anche la pompa, o sarebbe meglio installare l'intero blocco AAZ? Da quello che ho potuto vedere nel manuale di meccanica, i motori delle IBIZA-CORDOBA del 1997 sembrano essere tutti uguali, tranne che per il turbo e la pompa. Gradirei qualsiasi informazione possiate darmi. Grazie, cordiali saluti...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19785 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: sostituzione motore

SUSO-TF ha scritto: Ciao a tutti. Seguo molto il vostro forum e ho scaricato manuali che mi sono stati molto utili, da qui la mia domanda sulla sostituzione del motore o sull'installazione del turbo.
Il fatto è che ho una VW con un motore 1.9D aspirato, e poi c'è il motore AAZ, che a quanto pare è lo stesso, ma con l'aggiunta di un turbo per aumentare di 10 CV. La domanda è se il turbo può essere installato sul motore 1Y, e credo anche la pompa, o sarebbe meglio montare l'intero blocco AAZ? Da quello che ho potuto vedere nel manuale di meccanica, i motori delle IBIZA-CORDOBA del 1997 sembrano essere tutti uguali, tranne che per il turbo e la pompa. Gradirei qualsiasi informazione possiate darmi. Grazie, cordiali saluti...

Ciao SUSO-TF:
Il tuo motore è aspirato?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19790 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: sostituzione motore
Buongiorno, SUSO-TF. Se sei determinato a spendere una fortuna per guadagnare 10 CV, ti consiglio di sostituire l'intero motore.
P.S.: Fai attenzione alla pompa di iniezione, perché non ha un dispositivo anti-avviamento. In tal caso, rimuovila prima di installare il motore; ti costerà molto meno.
In bocca al lupo per la tua impresa...