Cerca in MDM

Bollettino

Chevrolet Corsa Wind 1994, non si accende.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18439 di manuale-mecanica
La Chevrolet Corsa Wind del 1994 non si avvia. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, beh il problema è questo, ho una Chevrolet Corsa Wind del 1994 con motore 1.0 che si avvia ma non si accende, praticamente non esplode, vorrei chiedervi qualche consiglio su dove iniziare, potrebbe essere la pompa del carburante che non si collega all'iniettore o potrebbe essere il modulo di accensione elettronica, perché sono rimasto sorpreso anche io nello scoprire che alcuni sensori e connettori erano rotti, beh spero in qualche linea guida per poter risolvere questo problema, grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima - 14 anni 8 mesi prima #18441 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Chevrolet Corsa Wind del 1994, non si avvia.
Ciao, sono tedesco. Senti, inizia controllando che il fusibile della pompa non sia bruciato. Ovviamente, avvicinati alla pompa per sentire se funziona. Per prima cosa, collega e ripara ciascuno dei chip dei sensori, ma fallo con molta precisione perché ho avuto chip che erano chiaramente collegati in modo errato a causa di un contatto difettoso. Potrebbe volerci un po' di tempo, però; i guasti nei veicoli a iniezione ci lasciano sempre perplessi. Ma lo troverai... non preoccuparti. Il guasto è nel sistema idraulico o nel sistema elettro-elettronico. Vedremo. Prova a fare quello che ti ho detto e rispondimi così possiamo vedere come possiamo risolvere il problema. Cordiali saluti.
Ultima edizione: 14 anni 8 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18442 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Chevrolet Corsa Wind del 1994, non si avvia.
Bene, le basi e la prima cosa che mi hanno insegnato sul problema dell'accensione è (dato che non hai specificato se benzina o diesel) controllare le candele o gli avviatori, poi i cavi delle candele o i cavi della corrente di avviamento, dato che hai visto i sensori che i connettori di alcuni erano rotti riparali, quella cosa dei sensori è molto fastidiosa averli lì causa sempre molti problemi, se così non si accende, devi vedere se arriva abbastanza carburante se non arriva è la pompa del carburante, se arriva il carburante è l'iniettore, dovresti anche vedere se lo scarico fuma e di che colore è
se il colore del fumo è grigio brucia olio
se il colore del fumo è nero brucia carburante
se il colore del fumo è una specie di grigio isolato sta bruciando il 2
che sta bruciando olio indica che stai avendo problemi con il 3° segmento del pistone, cioè il raschiaolio,
se hai sfiato del gas lì hai già un problema con gli anelli è molto È comune che non tutti i cilindri si avviino,
supponiamo che tu non abbia nessuno di quei problemi,
i sollevatori, se non sbaglio quelli hanno quelli idraulici
, bisogna guardarli, ci può essere anche una sola guarnizione lì, ci sono tante cose che si possono avere

per quanto riguarda il modulo di accensione, credo che quel modello non abbia il sistema "hall", ha quello induttivo, guardarlo non è mai troppo, se lo contrassegni con qualcosa per la questione dell'anticipo,

beh spero di esserti stato d'aiuto,
buona fortuna con la Corsa,;)
saluti
Enzo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18463 di manuale-mecanica
COME VA, AMICI? BENE SÌ. IL PROBLEMA INIZIA CON LA POMPA DEL CARBURANTE CHE NON POMPA VERSO L'INIETTORE. L'HO RIMOSSA DAL SERBATOIO E BENE, HO TESTATO LA POMPA ALL'ESTERNO E IL RISULTATO È CHE NON FUNZIONAVA E NON FACEVA RUMORE. QUINDI HO ESCLUSO CHE IL PROBLEMA ERA LA POMPA DEL CARBURANTE. GRAZIE MILLE PER LE VOSTRE ISTRUZIONI. ORA INIZIAMO CON I SENSORI, IL CUI CONTROLLO VI PORTERÀ UN PO' DI TEMPO. TI DIRÒ COME VA CON LA CORSA. GRAZIE.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18467 di manuale-mecanica
Ciao, bene, ora sai da dove iniziare... riparare la pompa (sostituirla), ma devi misurare le correnti e le tensioni che arrivano alla pompa quando la accendi per 2 o 3 secondi fino a quando non si spegne. Questo è essenziale. Mi è capitato un paio di volte di installare una pompa nuova e non funzionava. La collego alla batteria e funziona perfettamente. Ecco perché il problema con i contatti e i fusibili... e il relè è solo un suggerimento. Spero che sia d'aiuto. Cordiali saluti, German.