Cerca in MDM

Bollettino

Problemi della frizione di un Pontiac Sunfire del 2002

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 11 mesi prima #18425 di manuale-mecanica
Due settimane fa, quando ho premuto la frizione, si è bloccata e non tornava più nella posizione normale. L'ho portata da un meccanico, che ha diagnosticato la necessità di una nuova pompa freno (la pompa della frizione). Dopo la riparazione, si è ripresentata la stessa situazione. L'ho portata all'officina più vicina e mi hanno detto che era necessario solo uno spurgo, ma il giorno dopo si è rotta di nuovo. Ora non ho più voglia di portarla in un'officina finché non ricevo qualche consiglio. Avete suggerimenti?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 11 mesi prima #18427 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problemi alla frizione con una Pontiac Sunfire del 2002
Ciao Alberto, la frizione è la frizione stessa. Le auto con cambio manuale hanno una pompa freno e un cilindro secondario o attuatore. Devi controllare le condizioni del cilindro secondario o di eventuali tubi flessibili che potrebbero perdere liquido e non mantenere una tenuta adeguata. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 11 mesi prima #18514 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Problemi alla frizione con una Pontiac Sunfire del 2002
Ciao, esiste un sistema di spurgo infallibile. Puoi spurgarlo da solo. Prendi una latta d'olio e riempila di fluido DOT 4. Sul cambio, vicino al serbatoio, c'è una valvola di spurgo. Aprila e collega la latta d'olio alla valvola di spurgo con un tubo Tecalan. Rimuovi il fluido dal serbatoio e spurgalo dal basso verso l'alto fino a riempirlo completamente. Saluti.