Cerca in MDM

Bollettino

Abrogarsi molto in alto in Ibiza 97

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18308 di manuale-mecanica
Regime minimo molto alto in Ibiza 97 Pubblicato da manual-mecanica
Saluti a tutti e buon anno.
Il mio problema, come suggerisce il titolo, è che la mia Ibiza 1.4 a iniezione gira al minimo troppo alto, raggiungendo i 2000 giri/min. E finché non si scalda, perde colpi in accelerazione. Tutto è iniziato quando l'ho pulita con il liquido detergente per carburatori, l'aspirazione, la valvola a farfalla, ecc. Non so se abbia una valvola di controllo del minimo e se sia quella che si rompe, ma sono disperato. Immaginate cosa significhi muoversi nel traffico cittadino con un minimo così alto! Se non ci sono altre opzioni, dovrò portarla da un meccanico, ma con la situazione attuale, i soldi scarseggiano.
Se qualcuno ha idea di come risolvere il problema, lo ringrazio in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18310 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Regime minimo molto alto in Ibiza 97
Ciao amico, la tua auto deve avere una valvola del minimo. Deve essere pulita di tanto in tanto e costa un po'. Controlla se hai un tubo rotto o se ne hai toccato uno mentre lo pulivi. Guarda sotto il collettore di aspirazione. Cordiali saluti. Buona fortuna e felice anno nuovo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18311 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Regime minimo molto alto in Ibiza 97
Grazie per la risposta, gli darò un'occhiata, saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18312 di manuale-mecanica
Di niente, amico, è per questo che siamo qui per aiutarci a vicenda. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18383 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo.
Beh, questo fine settimana ho controllato l'auto. Stavo cercando la suddetta valvola del minimo, ma sembra che non abbia una valvola separata che possa essere rimossa, come
fanno molti meccanici. Su questa Ibiza, dietro, proprio accanto al collettore di aspirazione, c'è una specie di scatola grande quanto due pacchetti di sigarette con un coperchio di plastica avvitato, piena di ingranaggi di plastica all'interno. Non so dove sia quella dannata valvola. Sembra che vada sostituita tutta, ma costa una fortuna e ne ho a corto. Se qualcuno potesse darmi qualche idea, gliene sarei grato.

Cordiali saluti.