Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con il sistema di carico !!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18282 di manuale-mecanica
Aiuto con il sistema di ricarica! Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici, ho una Cavalier del '94. Sono un po' confuso perché sono un meccanico Climer e non me ne intendo molto di lavori elettrici.
Beh, il mio problema è il seguente: il motore è acceso e mi dà 9,85 volt al minimo, in carica. Ho inserito un cacciavite nella parte posteriore dell'alternatore e sì, funziona. Al momento ho smontato l'alternatore e noto che le spazzole di carbone sono a posto. Ho cambiato il regolatore di tensione. Ho rimontato e reinstallato l'alternatore e continua a fare la stessa cosa. Il problema qui è perché ho inserito il cacciavite nella parte posteriore dell'alternatore. Se non carica, la piastra del diodo non sembra bruciata. Sto controllando la continuità sulla corona dentata e tutto è in continuità. Potrebbe essere quello il problema o no? Non capisco più il resto. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Spero in una risposta. Grazie...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18283 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: aiuto con il sistema di ricarica!!!!
Controllate tutti i diodi sulla piastra. Due di essi non funzionano. Dopo aver controllato e verificato quanto vi ho detto, sostituite la piastra e si caricherà.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18307 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: aiuto con il sistema di ricarica!!!!
Controlla se la vite di eccitazione dell'alternatore riceve 12 V. In caso contrario, controlla i fusibili; quel modello potrebbe avere un fusibile di carica. Se la tensione arriva all'alternatore, valuta la possibilità di sostituirlo; probabilmente è più economico che sostituire la scheda a diodi. Cerca un fusibile da SOSTITUIRE. Cordiali saluti e Felice Anno Nuovo! ;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18337 di manuale-mecanica
Corretto, controlla la piastra, hai tre diodi, uno di loro è difettoso, metti il tester in posizione di continuità e testa il diodo punto punto diodo e poi scambia le punte delle mani e prova. SALUTI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18338 di manuale-mecanica
Perdona nell'ultima posizione di prova non devi darti continuità, nel primo se