Cerca in MDM

Bollettino

Rottura della manica clio 1.4

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 1 mese prima #1816 di manuale-mecanica
CLIO 1.4 ROTTURA TUBO Pubblicato da manual-mecanica
Saluti.
Prima di tutto, vorrei presentarmi e ringraziarvi in ​​anticipo. Anche se ho letto molto, non ho mai partecipato prima.
Il fatto è che possiedo una Renault Clio 1.4 del 1991 e, dopo una piccola perdita di liquido refrigerante che ho rabboccato, qualche giorno fa ho avuto una perdita significativa. Senza surriscaldare il motore, sono riuscito a portarla in officina. Il giorno dopo ho deciso di dare un'occhiata e ho visto che la zona sopra l'alternatore era tutta macchiata. Quando ho provato a toccare il tubo, me l'ha strappato dalle mani. Con mia sorpresa, non c'è un tubo a cui aggrapparsi nel punto in cui si collega al blocco motore. Il mio problema più grande è che per portarla in officina devo avviarla per spostarla fuori dal garage e non posso riempire il vaso di espansione perché, non appena lo riempio, il liquido si riversa a terra attraverso questo tubo. Potrei chiamare un carro attrezzi, ma per spostarla di circa 200 metri... ho persino paura di andare in officina, ma d'altra parte ho paura di avviarla e danneggiare la testata o qualcos'altro.
Apprezzerei qualsiasi suggerimento.

Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 1 mese prima #1818 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Rottura del tubo flessibile CLIO 1.4
A meno che non sia caduto, dovresti avere un pezzo di plastica, solitamente avvitato al blocco motore, che funge da ingresso o uscita del liquido di raffreddamento. Controlla la posizione naturale che assume il tubo quando lo lasci allentato; non dovrebbe essere troppo lontano.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 1 mese prima #1819 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: Rottura del tubo flessibile CLIO 1.4
Perché hai un'assicurazione? Per essere protetto, giusto? Visto che ti fanno pagare ogni anno e non gli importa, beh, chiama un carro attrezzi e porta l'auto in qualsiasi officina tu voglia, che sia a 200 metri o 200 chilometri di distanza, è quello che paghi. (Pensaci, cosa succede se qualcosa si rompe perché sei troppo pigro per chiamare un carro attrezzi?) L'assicurazione lo coprirebbe? Ti direbbero: "Non preoccuparti, ripariamo la testata..." (Beh, non succederà, vero?).

A proposito, sembra che il pezzo di tubo rigido a cui è attaccato il tubo si sia rotto. Quello che non hai detto è di quale tubo si tratta, quello superiore (dal termostato al radiatore) o quello inferiore (dal radiatore alla pompa dell'acqua), e se il pezzo è fatto di alluminio, plastica, ecc., perché a seconda di cosa si è rotto, la riparazione sarà più o meno costosa.

Cordiali saluti e spero che non sia troppo grave.