Cerca in MDM

Bollettino

L'acqua esce dalla ventilazione dei piedi di un ka

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17874 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, come state? Ho un problema di cui non riesco a capire la provenienza. L'acqua entra attraverso il condotto di ventilazione del vano piedi della mia Ka 98 quando piove. Ho provato mille modi per capire da dove provenga, ma non ne ho idea. Quindi, sono molto grato a chiunque possa aiutarmi con questo problema. Saluti a tutti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17893 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Acqua che esce dalle prese d'aria dei piedi su una Ka
Controllare che gli ovan non siano attaccati, quando sono intasati da foglie, carte e altri rifiuti, il livello dell'acqua sale ed entra attraverso il filtro antipolline o la botola che è alloggiata lì (gli ovan sono dove ci sono i bracci del tergicristallo (quelli di plastica, così capisci) ha dei fori situati vicino alle alette; probabilmente sono crollati

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17926 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: Acqua che esce dalle prese d'aria dei piedi su una Ka
Ciao! Il problema della tua Ka è comune in quelle auto. Quello che succede è che quando piove, quando accendi lo sbrinatore, il riscaldamento o l'aria condizionata, la ventola di sistema aspira acqua dall'esterno che gocciola dalla griglia superiore che copre la camera di aspirazione dell'aria condizionata (dove si trova il filtro antipolline). La soluzione è rimuovere la griglia e coprire la camera con un telo di plastica per tenere lo sgocciolamento lontano dalla presa d'aria, oppure, in alternativa, utilizzare il ricircolo dell'aria. Prova! Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #17949 di manuale-mecanica
Grazie mille per l'aiuto questo fine settimana inizio a disarmare e te lo dico. Saluti