Vedete, di recente si è rotta la vite sull'albero del selettore del cambio, lasciando la leva del cambio "impazzita", non cambiava marcia. Sono andato all'officina ufficiale Hyundai ma mi hanno venduto l'intero selettore (95€), quindi ho deciso di avvitare da solo dato che né un'officina né un tornitore professionista lo avrebbero fatto per me. Ho aperto il cambio e la vite si è incastrata perfettamente, e le marce sono entrate, ma la quinta e la retromarcia erano difficili per loro, a volte entravano.
Sono salito in macchina e la leva del cambio è passata dalla prima alla quarta perfettamente, troppo fluidamente con o senza frizione (senza frizione quando ero fermo) e la quinta marcia la sputava fuori, dovevo tenere la mano sulla leva per non farla uscire, la retromarcia entrava quando voleva e il più delle volte non entrava nemmeno.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere, dato che la quinta marcia è la cosa meno importante, la retromarcia è la cosa importante. Grazie a tutti per aver letto.