Cerca in MDM

Bollettino

Problema del cambio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17517 di manuale-mecanica
Problema al cambio Pubblicato da manual-mecanica
Vedete, di recente si è rotta la vite sull'albero del selettore del cambio, lasciando la leva del cambio "impazzita", non cambiava marcia. Sono andato all'officina ufficiale Hyundai ma mi hanno venduto l'intero selettore (95€), quindi ho deciso di avvitare da solo dato che né un'officina né un tornitore professionista lo avrebbero fatto per me. Ho aperto il cambio e la vite si è incastrata perfettamente, e le marce sono entrate, ma la quinta e la retromarcia erano difficili per loro, a volte entravano.

Sono salito in macchina e la leva del cambio è passata dalla prima alla quarta perfettamente, troppo fluidamente con o senza frizione (senza frizione quando ero fermo) e la quinta marcia la sputava fuori, dovevo tenere la mano sulla leva per non farla uscire, la retromarcia entrava quando voleva e il più delle volte non entrava nemmeno.

Vorrei sapere cosa potrebbe essere, dato che la quinta marcia è la cosa meno importante, la retromarcia è la cosa importante. Grazie a tutti per aver letto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17595 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Problema al cambio
Ciao
. La vite di cui hai parlato è all'interno o all'esterno del cambio? Se è all'esterno, potrebbe essere una semplice regolazione della distanza, ma se è all'interno, potresti aver danneggiato i sincronizzatori del cambio.
Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #17596 di manuale-mecanica
Ora va un po' meglio, la quinta marcia non sputa più fuori, anche se la retromarcia non si innesta molto bene. Potrebbe essere che quando si cambia uno dei due sincronizzatori, quello nuovo deve adattarsi al cambio e per questo non si innesta correttamente?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 8 mesi prima #18134 di manuale-mecanica
Ciao amico, devi regolare le veilla per entrare meglio le modifiche o dargli più frizione