Cerca in MDM

Bollettino

Servizio amatoriale a un axod

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #14738 di manuale-mecanica
SERVIZIO AMATORIALE SU UN AXOD Pubblicato da manual-mecanica
SALVE A TUTTI COLORO CHE IN QUALCHE MODO CONTRIBUISCONO CON IDEE E GUIDA AI LORO COLLEGHI SUL FORUM, VOGLIO CONTRIBUIRE CON QUANTO SEGUE: HO UN WINDSTAR98 CON UN PROBLEMA ALLA TRASMISSIONE. TUTTO È INIZIATO QUANDO STAVA CAMBIANDO L'OLIO E DALLA SCATOLA DELLA TRASMISSIONE SONO USCITE DELLE PARTI METALLICHE, PER LE QUALI NON AVEVA NOTATO ALCUN SINTOMO. ALLA FINE, HO CONTINUATO A UTILIZZARLA FINCHÉ NON HA INIZIATO A FARE RUMORE QUANDO INSERIVA LA MARCIA DIRETTA. BENE, HO TROVATO CORAGGIO E LETTERATURA. HO PRESO IL MANUALE PDF DI WINDSTAR. HO DATO UN'OCCHIATA ALLA TRASMISSIONE E SOTTO HO TROVATO DUE PEZZI DURI DANNEGGIATI, IN QUESTO CASO, IL GRUPPO DI SUPPORTO PLANETARIO E IL CUSCINETTO REGGISPINTA. NUMERO 16 E BENE LI HO COMPRATI INSIEME AL KIT DI GUARNIZIONI YO;RING HO PULITO TUTTI I PEZZI DAL RVABA CHE AVEVO E ALLA FINE HO SMONTATO LA POMPA DELL'OLIO E AVEVA UNA VALVOLA DANNEGGIATA E IL SET DI ANELLI METALLICI QUINDI LI HO SOSTITUITI E PULITO ACCURATAMENTE LA SCATOLA VALVOLE CON PARTI METALLICHE IN BREVE TUTTO ERA APPARENTEMENTE BUONO IL MONTAGGIO È INIZIATO MOLTO BENE E L'UNICA COSA DI CUI AVEVEVO DUBBI ERANO LE 3 MOLLE DI 1, 2 E 3, 4 E ND. BENE 18 GIORNI HA FUNZIONATO MOLTO BENE FINO A OGGI MI HA LASCIATO FUORI. BENE CONDIVIDERÒ CON VOI COSA È SUCCESSO. LO ABBASSERÒ DI NUOVO E VI DICO IN ANTICIPO CHE NON HO MAI ABBASSATO UN CAMBIO AUTOMATICO. MI PIACCIONO I MECCANICI SOLO PER LAVORO.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #20227 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: ASSISTENZA AMATORIALE A UN AXOD
Eccomi di nuovo qui, ho smontato la trasmissione e ho trovato le frizioni della 1a e della 2a marcia danneggiate. Bene, per pulire di nuovo tutto, ho cambiato la scatola valvole perché, come prima, le palette della pompa dell'olio erano danneggiate perché il ribollitore era rovinato. Bene, ho pulito di nuovo tutto, controllato le frizioni e le ho cambiate. Ho messo un intercooler per ridurre la temperatura su consiglio dei colleghi e beh, piccoli dettagli funzionano, ma non mi lamento, non è male per essere la prima volta...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #23250 di manuale-mecanica
Ciao, saluti a tutti i miei colleghi. Vi dico che l'Axod funziona ancora bene. Non mi lamento, considerando che sono stato il primo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33334 di manuale-mecanica
Ciao, sono di nuovo qui. Ti dico che l'AXOD funziona ancora. L'ho usato per un po', ma con un rapido controllo del radiatore e del suo intercooler nuovo di zecca, funziona. Ho
acquisito molta esperienza. Lascio la parola ai dilettanti. Ricorda, volere è potere. Perché ai professionisti, che sanno già tutto, questo non interessa.
Bene, saluti a tutti in generale.