Cerca in MDM

Bollettino

PROBLEMI ALLA VALVOLA IAC SU UNA CHEVY DEL 2006

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14391 di manuale-mecanica
Problemi alla valvola IAC su una Chevy del 2006. Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho un problema con il cambio automatico della mia Chevy del 2006. La spia MIR è accesa sul cruscotto da circa sei mesi e c'è una leggera vibrazione del motore, che considero moderata, ma manca potenza e le marce sono lente a cambiare, come se fossero forzate. All'inizio pensavo fosse solo una messa a punto, ma per mancanza di tempo e denaro non l'ho fatta fare fino a un mese fa, ma non è cambiato nulla. Poi ho pulito la valvola IAC, che era un po' fuligginosa, con uno straccio e ho scollegato la batteria per ripristinare le impostazioni del computer (un meccanico mi ha detto che si fa così). Quando ho avviato l'auto, la spia MIR si è spenta, ma sembrava tremare di più. Dopo una giornata di guida regolare, si è attenuata un po', ma la spia MIR si è riaccesa. Non so se la valvola sia difettosa o qualcos'altro. Inoltre, quando accendo il compressore dell'aria condizionata, il motore si spegne in parcheggio, mentre in marcia avanti o in un'altra marcia non si spegne, ma fa fatica a partire. Se qualcuno potesse aiutarmi a capire se è la valvola e se ha bisogno di essere regolata, o se è qualcos'altro, gliene sarei grato. Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14411 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: PROBLEMI ALLA VALVOLA IAC CHEVY 2006
Buongiorno, buonasera.
Posso consigliarti di controllare che tutti i cilindri funzionino correttamente e che non ci siano perdite d'aria dall'aspirazione del motore.
Buona fortuna...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14450 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: PROBLEMI ALLA VALVOLA IAC CHEVY 2006
GRAZIE, CI DARÒ UN'OCCHIATA.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14470 di manuale-mecanica
Le valvole IAC possono essere misurate e calibrate, ma non credo che sia questo il tuo problema. Esegui un test diagnostico; la valvola IAC di solito non passa attraverso il computer, il che significa che il problema è altrove.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 5 mesi prima #14479 di manuale-mecanica
Grazie per l'informazione. Quando l'ho fatta revisionare, ho notato che la distanza tra gli elettrodi delle candele era di 0,40, mentre il cofano indicava che avrebbero dovuto essere di 0,35. Quindi ho montato delle candele nuove con una distanza tra gli elettrodi di 0,35. Anche l'olio era 25W40, invece di 15W30. Quindi ho cambiato anche quello con l'olio corretto. Non ha avuto problemi. Non so se questo influisca su qualcosa. Credo che se le candele fossero difettose, causerebbero ritorni di fiamma o l'auto non si avvierebbe affatto, ma se qualcuno ha maggiori informazioni in merito, gliene sarei grato. Grazie.

AGGIUNGO CHE TUTTI I MESSI A REVISIONE E I SERVIZI DI MANUTENZIONE SONO STATI ESEGUITI PRESSO LA CONCESSIONARIA.