Cerca in MDM

Bollettino

Fumo bianco all'avvio da freddo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30070 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Fumo bianco all'avvio da freddo
Qualcuno può spiegarmi dove si collega l'impianto frenante idraulico al motore? Tornando al problema, e a parte il colore del fumo, che è importante, la mia domanda è: il veicolo consuma acqua o olio? In tal caso, e il veicolo è diesel, potrebbe avere l'accenditore della candeletta bruciato, il che causerebbe un avviamento irregolare e fumo bianco da gasolio incombusto finché le precamere non si riscaldano e il motore gira regolarmente. Buona fortuna, Pablo. -
P.S.: Liquido freni, non dimenticare di controllarlo!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30074 di manuale-mecanica

pablodel ha scritto: Qualcuno può spiegarmi dove si collega il sistema frenante idraulico al motore?

Ciò accade perché c'è un tubo flessibile che va dal gruppo di depressione nel collettore di aspirazione al servofreno. Se la membrana del servofreno è rotta e le guarnizioni della pompa freno sono usurate, è molto probabile che il liquido dei freni inizi a fuoriuscire nel collettore di aspirazione a causa della depressione. Salute!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30112 di manuale-mecanica
Amico mio, se così fosse, prima di tutto avrei già problemi ai freni. Inoltre, il veicolo è diesel, quindi non ha la depressione nell'aspirazione come un motore a benzina, e deve avere una pompa del vuoto che potrebbe essere isolata nell'alternatore o separata nel monoblocco o nella testata. Mmm, non ho mai visto il liquido dei freni uscire dallo scarico in vita mia, e lo faccio da parecchi anni. Sono d'accordo con Mathiew: "Mettiamo le auto nelle mani di meccanici professionisti!" Ma solo in questo senso!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30114 di manuale-mecanica
Amico mio, ti consiglio di controllare le condizioni delle candelette, perché potrebbero essere la causa del problema di avviamento a freddo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #30116 di manuale-mecanica
Per prima cosa, controlla i livelli e se c'è bisogno di olio. Controlla le candele: se le punte sono macchiate, le guarnizioni delle valvole sono usurate e dovresti sapere se hai avuto problemi di surriscaldamento, poiché questo è ciò che causa l'indurimento delle guarnizioni delle valvole.